Non riesco ad aggiornare al 4.0.2!

Ormai questa cosa va avanti da giorni, ma adesso devo per forza riuscirci perchè devo ripristinare al piu presto. In pratica, metto il Firmware in download su itunes, e quando la barra arriva alla fine si verifica un errore sconosciuto e il firmware viene cancellato, cosi che io debba riscaricarlo. o riprovato e di nuovo niente. Ho anche provato a scaricare il firmware con il file originale sul sito ma nulla. Il problema non è l’installazione del firmware nell’iPhone, che non inizia neanche, ma proprio per itunes. Come faccio? :cursing:

prova a scaricarlo dai link contenuti nel post di iphoneitalia che ti metto sotto e poi lo ripristini da itunes mediante shift+ripristina

Apple rilascia il firmware 4.0.2! [AGGIORNATO + LINK] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Oddio grazie! Lo avevo gia scaricato quel file ma non sapevo come farlo funzionare su itunes.

shift della tastiera + tasto ripristina si apre la tendina e vai a selezionare il file ipsw del firmware nella posizione in cui l’hai salvato sul pc.
Attenzione che può essere che il file scaricato sia con estensione .zip se è così devi rinominarlo cambiando l’esyensione in .ipsw e vedrai che funzica

Dai dai fin li ci arrivo :slight_smile:

Ora però non mi riesce rirpistinare. Si blocca comunque la barra nell’iphone poco dopo la mela (3/4 della barra insomma per capirsi). Ora provo a ripristinare con il 4.0.1 sennò non so cosa fare. In pratica ora l’iPhone mi rimane in Recovery Mode.

prova a mettere in dfu prima di ripristinare:

Tutorial: come mettere l?iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G