ragazzi ho provato di tutto, vi spiego la mia situazione
Ho un vecchio 2g con il firmware 1.1.4, da oggi non mi si accende piu (rimane nella mela) e allora ho provato a metterlo in dfu (ho un pc e ho aggiornato itunes alla 8 e seguito tutta la guida di ispazio) ma quando vado a ripristinare da itunes, si ferma “preparo iphone per ripristino” oppure mi da un errore 1601
ho provato di tutto, cambiare porta usb, cambiare itunes, insomma non so cosa fare! aiutatemi, sto provando anche ziphone ma niente! anche facendo do it all niente! vi prego sono disperato.
rimane fermo sulla mela, se faccio la procedura per il dfu mi entra in recovery ed itunes me lo riconosce e chiede il ripristino, quest’ultimo si blocca e mida errore 1604 1601
provato da un altro PC ma niente, appena inizia la procedura di ripristino è si carica 3 barre e poi si ferma “preparo iphone per il ripristino” nel cellulare si oscura un attimo lo schermo e spunta la mela" dopo di chè il solito errore.
ho provato a fare l’operazione da mac, ma itunes nemmeno mi rileva il phone.
ORA lo accendo e mi da tante stringhe di dos. con scritto " bds root: md0, major 2, minor 0 "
Ho parlato con un tizio che ne dovrebbe capire e secondo lui si deve cambiare la communication board (hardware) ceh costa circa 150 euro
segui la guida per mettere il 2.1 con quickpwn
assicurati di avere tutto quello di cui hai bisogno, compreso itunes versione 8.0.1
mettendolo in recovery mode dovrebbe andare
Simo forse non hai letto bene.
La guida è inutile perke non posso fare il primo passo
Itunes non me lo ripristina!!! Qualsiasi versioni provi, qualsiasi firmware metta, si ferma la procedura a “prerazione iphone per ripristino”.
sia in dfu che in recovery
qualsiasi guida che ho provato mi chiede di ripristinarlo da itunes ma io NON LO POSSO FARE.
Stai trenquillo e non agitarti… allora fidati che ne esci tranquillamente… la procedura per metterlo in DFU alcune volte se fatta di corsa e senza pensare non và a buon fine… quindi premi bene i tasti mi raccomando segui i tempi e aspetta che itunes lo rilevi bene!
Conviene scaricare (lo trovi in fondo alla colonna di destra in home) e selezionare manualmente il fw 2.1 quando fai il ripristino… ma questo lo sai già!
Controlla anche la versione di Itunes… e controlla che sia tutto connesso bene e lasciagli un pò di tempo quando esce “preparazione iphone per ripristino” fidati che ce la fai…
Facci sapere se sei riuscito… se puoi prova magari anche su un altro computer, non si sa mai!
Pauri io ti ringrazio ma sto perdendo la pazienza e vi chiedo di scusarmi.
Purtroppo ho gia scaricato tutte le versioni (1.1.4 - 2.0 - 2.0.1. - 2.1) ed ho controllato itunes, inoltre posso dirvi che oramai sono UN ESPERTO NELLA MODALITA’ DFU :crying:
Ho provato a farlo sia in dfu che in recovery, infatti va tutto bene, l’itunes lo rileva ma poi si blocca a “Preparo Iphone per il ripristino” e infine dopo che attendo mi da un errore o 1601 o 1604.
allora ragazzi SONO RIUSCITO A RIPRISTINARLO ALLA 2.1 tramite mac! e il Quickpwn 2.1 a parte che il Quick non mi ha fatto questi passi della vostra guida:
[I][B]
Andate avanti e QuickPwn vi chiederà se volete aggiungere Cydia e Installer (selezionateli) e se usare le immagini di boot del programma (l’ananas) o mantenere quelle originali Apple (la mela). Il nostro consiglio è quello non selezionarlo. Chi ha un iPhone 2G deve selezionare anche la voce “Unlock phone”.
Se state sbloccando un iPhone 2G, vi verrà chiesto di inserire i due file bl39.bin e bl46.bin. Cliccate su Browse e selezionateli uno per volta[/B][/I]
ora ho un altro problema, qualsiasi sim io gli metta mi dice NESSUN SERVIZIO, come se non prendesse mai, che devo fare? :crying: