Non riesco a ripristinare iphone senza aggiornare

come da titolo sto cercando di ripristinare iphone4 (5.0.1) ma non voglio aggiornarlo, ho scaricato IPSW 5.0.1 e con iFath ho salvato gli SHSH, però quando vado in itunes con l’iphone in dfu premo “Shift” e poi clicco “Ripristina” ma dopo un po mi da un errore…

impossibile ripristinare iphone errore imprevisto 1061

come posso risolvere?? grazie anticipatamente

legendo su vari forum ho trovato che è necessario inserire nella file host un puntamento al servizio di apple.

Se usi Windows accedi nella cartella
c:->windows->system32->driver->etc->host.

editi il file insserendo questa stringa:

74.208.10.249 gs.apple.com

gia fatto mi da sempre errore

Itunes è aggiornato all’ultima versione?

forse è stato un errore di scrittura l’errore è il 1601 vero?
cmq assicurati di avere l’ultima versione di itunes e di tinyumbrella dopodichè collega l’iphone al pc apri tinyumbrella, spostati in ADVANCED e togli la spunta SOLO da “set host cydia on exit” quindi riavvia il pc e riparti poi con il ripristino!!
PS: ricordati ke anche itunes deve essere aggiornato alla versione 10.6! :slight_smile:

Se non dovesse funzionare ciò che ti ha detto Marco prova a ricrearti il custom e fare tutto con un altro pc

itunes è aggiornato all’ultima versione, tinyumbrella (ultima versione scaricata dal sito ufficiale) non me lo fa installare (windows 7), la prima volta ho inserito 74.208.10.249 gs.apple.com nel percorso giusto ma sempre la stessa cosa (cambiava il numero dell’errore), infine per risolvere ho dovuto seguire una procedura con iFath 1.4.2 e ci sono riuscito… ma perchè non mi fa installare tinyumbrella??