Non riesco a ripristinare il mio iphone

Ciao a tutti da un momento all altro il mio iphone si è spento ed è rimasto bloccato in modalità di recupero. ho provato in tutti i modi a ripristinare ma mi da sempre degli errori che non riesco ad evitare. Se faccio ripristina e aggiorna mi da l’errore 2001. Se provo a fare il downgrade mi da l’errore 1600. Ho provato a togliere la spunta set hosts cydia ma non cambia nulla. Cos altro posso provare per farlo rinascere?
grazie

Il titolo della tua discussione e’ troppo generico
Vai nel primo post-modifica messaggio-modalita’ avanzata,quindi scegli un titolo più dettagliato.

Successivamente assicurati di avere iTunes aggiornato,disattiva momentaneamente l’antivirus e cambia porta USB.

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella,successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Fatto questo ripristina mettendo in DFU

Se tutto questo non dovesse funzionare prova con un altro pc.

Dal supporto apple

• Errori 2000-2009 (2001, 2002, 2005, 2006, 2009 e così via)
    Se sul Mac si verifica questo errore, scollega i dispositivi, gli hub, i cavi aggiuntivi e i monitor di terze parti e reimposta l’SMC, quindi tenta nuovamente il ripristino. Se usi un computer Windows, rimuovi tutte le periferiche USB e i cavi aggiuntivi, tranne la tastiera, il mouse e il dispositivo stesso, quindi riavvia il computer ed esegui il ripristino. Se, in questo modo, il problema non viene risolto, esegui le procedure di risoluzione dei problemi USB e consulta i relativi articoli elencati per l’errore 1604. Se il problema persiste, potrebbe dipendere da un conflitto relativo al software di protezione.
  • Errore 1604
    Questo errore è spesso legato al timing delle USB. Prova a cambiare porte USB, usa un cavo da connettore Dock a USB diverso e segui altre istruzioni di risoluzione dei problemi di connessione USB (articolo Risoluzione dei problemi relativi ai collegamenti USB). Se usi un dock, escludilo e collega il dispositivo direttamente al cavo connettore dock USB bianco Apple. Se il problema persiste su un computer sicuramente funzionante, il dispositivo necessita di assistenza.
    Se il problema non viene risolto con l’isolamento delle connessioni USB e non sono disponibili altri computer, segui questa procedura per risolverlo.

Collega il dispositivo a iTunes e verifica che si trovi in modalità di recupero. In caso contrario, configuralo in modalità di recupero.
Esegui il ripristino e aspetta il messaggio di errore.
Quando richiesto, fai clic su OK.
Chiudi e riapri iTunes lasciando collegato il dispositivo.
Il dispositivo dovrebbe quindi essere riconosciuto nuovamente in modalità di recupero.
Prova a eseguire ancora una volta il ripristino.
Se la procedura precedente non risolve il problema, prova a eseguire il ripristino utilizzando un cavo USB, un computer e una connessione Internet sicuramente funzionanti.

Dopo aver eseguito quanto indicato dal supporto, prova mettendo l’iphone in dfu:

Tutorial: come mettere l

Se non entra in dfu segui questa guida per forzare la procedura:

Il Dev-Team rilascia Redsn0w 0.9.14b2: migliorato il downgrade dalla baseband 06.15 ed introdotta la funzione “DFU IPSW” - iPhone Italia Blog

Una volta in dfu, scarica il firmware 5.1.1 per il tuo iphone da qui : Il Dev-Team rilascia Redsn0w 0.9.14b2: migliorato il downgrade dalla baseband 06.15 ed introdotta la funzione “DFU IPSW” - iPhone Italia Blog e su itunes shift + ripristina

Sbaglio o con l’ultima versione di tinyumbrella non è più possibile variare l’impostazione del flag su quella voce?

è gia impostata senza spunta e non è modificabile, però una volta installato tinyumbrella sul pc bisogna riavviare cmq il pc per apportare le modifiche! :slight_smile:

Esatto,errore mio
La spunta deve essere tolta anche da “request shsh” e il pc deve essere riavviato,come ha detto Marco :wink:

Ho provato a risolvere gli errori ma non ci sono riuscito. Ho provato a metterlo in modalità dfu forzata creando il firmware ma quando faccio Ripristina e seleziono il firmware DFU mi da il solito errore 2001 e non riesce a iniziare il ripristino… in DFU riesco a metterlo (perché itunes mi dice che rileva un iPhone in modalità recupero) per l iphone rimane bloccato col simbolo del cavo e di itunes e non riesco a ripristinare.. non esiste qualche metodd drastico di inizializzazione totale?
Riuscite a darmi una mano? grazie

Prova con un altro computer

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

provato mi da sempre errori vari

quali errori vari ti riportano gli altri pc?

2001, 2006, 1600, 1014

del 1014 non ne sono sicuro, forse era un altro

3194 per caso?

Comunque, che fw stai tentando di ripristinare? Hai scaricato quello corretto per la tua versione di iphone?

3194 no.. Sto cercando di ripristinare il 5.1.1 che è quello che attualmente ho su iphone. ho provato pure a fare un dwngrade alla 5.0.1 ma non va a buon fine per lo stesso problema.. l’errore più comune è il 2001

hai provato con un altro pc?

si e nell’altro pc l’errore più frequente è il 1603 se non sbaglio… ho letto che disattivando il firewall quest’errore spariva ma non è stato così. Le risoluzioni degli errori mi pare servano a poco

Firewall e anti-virus, disattivali momentaneamente.
Tenta anche cambiando cavetto.

Altrimenti dovrai tentare su un altro pc

Ho provato su 3 pc.. due mac e un windows ma su tutti e tre mi da errori… non c’è un altro modo per formattare l iPhone?

prova a disinstallare iTunes e componenti aggiuntivi Apple su Windows riavvia il pc e reinstalla iTunes dal sito ufficiale Apple

Sent from my iPhone using Tapatalk