Non riesco a fare il Jailbreak su un iphone 3GS

Ciao a tutti, apro una nuova discussione non essendo riuscito a trovare una risposta nel forum ed essendomi preso un bello spavento…
Ho un iphone 3GS bianco 13 GB. Numero di serie 88920XDV3NQ. Modello MC132T. Ios5.0.1 (9A405). Ho installato itunes 10.5.3.3
Ho tentato due volte il jailbreak con redsn0w_win_0.9.10b1. Ho settato prima in “extras” ,sotto select IPSW, il file “iPhone3,1_5.0.1_9A405_Restore”
Al primo tentativo, su un windows vista, ho messo modalità di compatibilità XP service pack2, esegui come amministratore. Poi ho cliccato jailbreak, nella schermata successiva mi ha detto di spegnere l’iphone e poi ho seguito il procedimento per mettere in modalità DFU. é apparso sull’iphone il simbolo di collegare ad itunes. La barra blu di caricamento di redsnow si è però bloccata e dopo aver aspettato una mezzora ho staccato l’iphone. Ho provato a ripristinare tramite itunes ma mi ha detto,dopo 20 minuti, che il ripristino era fallito(!). Poi però l’iphone è ripartito normalmente.
Ho fatto il secondo tentativo su un altro computer,windows 7, che aveva però la compatibilità con il service pack 3. Ho fatto tutto come prima ma poco dopo è uscito un messaggio"no device detected you probably misunderstood the instructions".
A questo punto l’iphone ovviamente non si accendeva, ho provato il ripristino, ma di nuovo è fallito. Dopo qualche minuto di panico sono riuscito a far ripartire l’iphone tenendo premuti contemporaneamente i tasti power e home…
In entrambi i casi però,alla prima schermata dopo aver cliccato jailbreak, quando spegnevo il cellulare, il computer emetteva un suono, come se avessi scollegato l’iphone. Qui secondo me è l’errore che ho commesso.
Dopo un pò,comunque, a procedura di jailbreak già avviata, il computer diceva di aver rilevato un nuovo driver di dispositivo e che era tutto ok.
Adesso vi chiedo, per evitare di fare danni permanenti:
-bisogna spegnere l’iphone prima del jb?Come ho già detto il mio computer in questo modo sembra non rilevarlo più
-ero riuscito a metterlo in modalità DFU?tra modalità dfu e modalità recovery ho un pò di confusione, non sò come fare a verificare di averlo messo in DFU
-SOPRATTUTTO, come mai il ripristino tramite itunes ha sempre fallito? se riprovo il jb e non và rischio grosso?
Scusate se mi sono dilungato ma ho provato ad essere il+ preciso possibile

Non sono un esperto ma da quello che leggo forse non hai messo correttamente l’iphone in DFU per il jailbreak…a me risulta che quando segui le istruzioni di Redsnow lomschermo iphone deve rimanere nero non con il simbolo itunes…almeno a me non ha dato nessun problema e il telefono e jailbrekkato…

iPad using Tapatalk HD

Ti ho già risposto qui:
http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=90951

la risposta l hai gia ricevuta…quando metti l iphone correttamente in dfu lo schermo rimane nero,non con il cavetto di itunes,quella è la modalità recovery…segui la guida sulla mia firma per mettere in dfu bene.

Grazie mille! per quello che riguarda il ripristino tramite itunes, come mai anche nel secondo caso(in cui non mi compariva l’icona di collegare ad itunes) mi diceva che non era in grado di ripristinare l’iphone?

Dipende da tante cose…dovresti vedere il numero Dell errore…quello tra parentesi

Sent from my iPhone using Tapatalk