Non riesco a connettermi in Wi-Fi.

Ho consultato tutte le discussioni analoghe alla mia, ma il problema c’è e continua ad esserci :frowning:

Ho un modem alice, con cui spesso navigo con il portatile o con la PSP (tanto per divertirmi) e funziona alla grande!

Con l’iphone invece, non riesco a connettermi.

Il segnale lo riceve forte e chiaro e il modem rileva il dispositivo… ma non c’è verso di farlo andare!

Aprendo safari mi dice che non può connettersi ad internet oppure che il server ha smesso di rispondere.

Come posso risolvere? il wi-fi è comodissimo per me :frowning:

Grazie in anticipo!

prova a resettare le impostazioni network dal meno impsotazioni/generali/ripristina

Niente, neanche ora…

Cosa potrebbe essere?? :frowning:

Avevo il solito problema anche io,devi andare sullaconfigurazione del modem alice e aggiungerlo come WLAN VEDRAI CHE FUNZIONA

Puoi spiegarmi il procedimento per favore? :frowning:

Se mi aiuti ti faccio un monumento!!

Vai al sito 192.168.1.1 del tuo apparato,vai su LAN e ATTIVA,poi su aggiungie devi indicare il numero relativo al tuo iphone e devi aggiungere,poi fai salva modifiche e navigherà da subito,fammi sapere.

Purtroppo non ci sono questi 2 pulsanti… :frowning:

Il modem è quello nero con 2 antennine ALICE?Controlla meglio.

Il mio modem è “Alice Gate W2+” …quello chiamato Vela.

Ho fatto qualche ricerca …bisogna moddare il firmware…ma praticamente devo smontarlo e una volta l’ho già rotto…non ho voglia di romperne un’altro… :frowning:

Ciao, ho anch’io lo stesso modem e anch’io lo stesso problem. Mi riconosce tutto, mi fa l’indirizzo di rete, ma non si apre safari.

Mi spieghi, per favore, cosa c’è da fare?

Grazie

Ciao, a tutti! mi sono appena registrato al forum …
questo significa che sono entrato in possesso del mitico iphone 3G …
anche io come molti di voi ho riscontrato qualche problema con la configurazione del wifi… Nel mio caso il “phonino” rileva la rete ma quando provo a collegarimi mi da il messaggio “Impossibile collegarsi al network” … la cosa strana è che se entro in configurazione sotto DHCP non vedo nessun indirizzo… ho provato anche a settarli a mano ma nn cambia nulla! sul router (NETGEAR) ho impostato correttamente l’indirizzo MAC ma nada nn ne vuole sapere… qualche dritta??
ah… altra domanda: nella videata impostazioni DHCP nn dovrebbe anche comparire il pulsante “Renew Lease”?? da me nn compare… Grazie

io ho lo stesso problema…a casa ho inserito il mac addres sul router e non va, se vado a casa di amici e metto la password non ci sono problemi e si collega…qualcuno sa dirmi perché???

Sicuri di non aver messo per sbaglio il MAC Address del Bluetooth al posto di quello del WiFi?

sicuro…