Non riesco a concludere il jailbreak

Salve a tutti,
ormai da un annetto possiedo un iphone 3GS e volevo provare ad effettuare il jailbreak per liberarne tutte le potenzialità.

Ho già controllato che ho il vecchio iboot ( dal SN risulta che è della 37 settimana quindi sono fortunato )

Al momento ho installato il firmware 4.2.1 e ho provato a seguire la procedura che riportate sul sito per effettuare il jailbreak con redsn0w, ma purtroppo si blocca.

Quando mando il dispositivo in DFU appaiono le prime schermate del caricamento ma si blocca in uploading ramdisk.

Ho provato a rilasciare il pulsante home immediatamente quando redsnow inizia a far vedere il caricamento ( dopo la procedura giudata per mandarlo in DFU ) e in altri tentativi quando appare la schermata bianca sul iphone ma si blocca sempre.

Se spendo e riaccendo riparte tutto normale per fortuna.

Dove sbaglio?

Grazie in anticipo..

probabilmente è qualche passaggio della procedura riprova seguendo il video contenuto in questa guida

Redsn0w 0.9.6b4 eseguito in tempo reale da iPhoneItalia e tutti gli accorgimenti per non avere problemi! [iPhoneItalia VideoGuida] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

questa guida sconsiglia l’utilizzo della prcedura su telefoni stranieri, quindi io avendo un 3gs americano non la psso utilizzare?

il mio problema è che cydia nn mi si avvia eseguendo la prcedura unthetere essendo il mio tel vecchio iboot.

e mi blocca il telefono eseguendo la procedura per telefoni nuovo iboot.

come posso risolvere?

ho provato a seguire tutta la procedura,
ho notato che nel video tengono premuto il tasto home fino alla comparsa della schermata che mostra in verbose i vari comandi in esecuzione.

ho provato a fare lo stesso ma non cambia la situazione. al primo riavvio quando appare l’icona del disco si blocca sia che tengo premuto sia che lascio il tasto home.

appena posso provo ad utilizzare un altro pc vediamo se cambia qlc.

ma hai provato dopo che si riavvia e si blocca a riaprire redsnow cvaricare ancora il firmware e nella seconda schermata cliccare su just booth tethered right now?