Non rieco a sincronizzare le suonerie con iTunes9

ho creato delle suonerie tramite la guida che ho trovato all’indirizzo:

http://www.iphoneitalia.com/come-creare-le-suonerie-per-iphone-con-itunes-534.html

la guida è geniale e facilissima da capire, quello che mi blocca è iTunes9.
Ho configurato itunes in modo che quando collego l’iPhone non mi fa la sincronizzazione in automatico e gestisco la musica e i filmati manualmente.

la guida dice, dopo aver creato il tutto e caricatata la suoneria su iTunes di:

A questo punto collegare l’iPhone al Pc e sincronizzare la suoneria appena creata sempre tramite iTunes dal menù Suonerie

bene se vado in iTunes sotto il menù suonerie dell’iPhone e attivo il check su Sincronizza suonerie mi ece un popup di avvertimento che dice:

Sei sicuro di non voler sincronizzare le suonerie? Tutti i brani, i film e i programmi TV su “iPhone” verranno rimossi.

poi c’è il bottone Sincronizza suonerie… Io ho il terrore :cursing::cursing: che se clicco sul bottone Sincronizza suonerie mi cancella tutti i file audio, file che ho inserito con il tempo e che im scoccerebbe andare a reinserire a mano di nuovo, mi viene solo il freddo a pensarci :w00t::w00t::w00t::w00t:

Un altra cosa strana è questa: perché mi dice Sei sicuro di non voler sincronizzare le suonerie? mentre se attivo lo stesso menù sotto per esempio musica mi dice:

Sei sicuro di voler sincronizzare la musica? Tutto il contenuto di iPhone verrà rimosso e sostituito con le playlist e i brani contenuti nella libreria iTunes

qua mi dice se sono sicuro di voler sincronizzare mentre in suonerie mi dice se sono sicuro di non voler sincronizzare… non lo capisco…

secondo voi ce devo fare? posso tranquillamente cliccare sul bottone Sincronizza suonerie? :confused1::confused1::confused1:
mi sincronizza solo le suonerie e non tocca le immagini i video e i file audio…???:confused1::confused1::confused1:

grazie a chi mi darà una mano!!!

non dovrebbe cancellare nulla…

grazie giuseppe ma tu hai scritto con il condizionale… :P:P

vediamo attendo qualche altro parere che magari ha avuto il mio stesso problema, altrimenti clicco sul bottone e poi vi dico cos’è successo… :crying::crying::crying::crying:

ho fatto la prova e porca di una eva :cursing::cursing::cursing: mi ha cancellato tutti i file, immagini e video.

ho dovuto ricaricare tutto da zero ed ora devo riconfigurare le suonerie che avevo assegnato ad alcuni contatti, devo sitemare qualche TAG ID3 dei file mp3, cacchio mi aspetta un bel lavoro :cursing::cursing::cursing:

comincio a odiare fin dalle viscere questo iTunes di mer$$ :mad::mad::mad::mad:

mi sembra molto strano cio’ che ti è successo, hai provato a riprendere un backup, in qnt una volta inserite solo le suonerie e riprendi il backup le suonerie le avrai di nuovo nei contatti addessegnati.

onemstamente no… non ho ripreso il backup…

ho deciso di sistemare una volta per tutte l’iPhone con suonerie, immagini e video e poi faccio un backup di riserva se per caso dovesse succedere un altra volta una cosa del genere…

non ho capito una cosa ma se rimetto il backup mi fa anche l’aggiornamento al 3.1, perché ancora non sono convinto di farlo, non per problemi di JB ma perché non mi convincono tutti i commenti su questo nuovo firmware…

una volta che hai fatto l’aggiornamento alla versione alla 3,1 anziché configurare il tel come nuovo, riprendi un backup sempre se tu lo abbia fatto preventivamente

OKI!! grazie!!! aspetterò prima di aggiornare come ho già detto questo aggiornamento non mi convince…

stesso problema

[QUOTE=axanar;168011]

purtroppo anche a me mi ha fatto lo stesso, anche con iTunes 8.
è una cosa che non si capisce, perchè deve cancellare tutti i brani e i video!!! lo odio!!! capisco volessi sincronizzare le suonerie in un altro iphone… bah.
le ho provate in tutti i modi ma ogni volta ti cancella tutto e devi reistallare tutto.Forse apple ha paura che possa inserire 1 suoneria RUBATA…uuuuuuuhhhhhh!!!
qualcuno conosce un modo per non riformattare tutto ogni volta che si aggiunge UNA stupida suoneria???

come ti capisco… ah!! come ti capisco!!! :mad::mad::mad::cursing::cursing::cursing::cursing:

A me capita solo quando sincronizzo dal portatile.
Io collego l’iphone, di solito, solo al fisso, e lì non mi da mai problemi, quando lo collego alla libreia del portatile ovviamente mancando alcuni dei miei ultimi dati come immagini e suonerie, mi dice che cancellerà tutto…non so se è lo stesso problema, ma di solito con sharepod metto tutte le mie ultime suonerie su itunes, poi creo la nuova suoneria e sincronizzo senza problemi…certo che è comunque un lavoro inutile che si potrebbe evitare…-.-

A me invece da quando ho iTunes 9 non permette più di sincronizzare le suonerie “fatte in casa” con l’iphone.

Con l’8 facevo la procedura riportata nella guida e tutto filava liscio, anche per canzoni intere. Ora però, dopo aver creato il file .m4r e averlo aggiunto all’elenco delle suonerie, iTunes non mi permette di effettuare la sincronizzazione.

Mi spiego meglio. Nel tab suonerie in alto a destra in iTunes riesco a vedere i file che ho creato. Quando però entro nel menu di sincronizzazione e vado nella sezione suonerie, non trovo niente da sincronizzare. In pratica non ci sono file in elenco e non riesco ad aggiungerli.

La casellina sincronizza suonerie è spuntata, ma mi permette di abilitare solo la voce “tutte le suonerie”. L’elenco in basso è vuoto. Qualcuno sa spiegarmi qual’è il problema?

Edit : come non detto. Era un problema di lunghezza del file. Sotto i 40 secondi va tutto bene.

Salve…sono nuovo del forum e ringrazio anticipatamente tutti per l’aiuto.
Sono un possessore di un iphone 3GS 32 GB e sto cercando di caricare tramita iTunes del mio pc apple degli audio libri scaricati da internet. Ovviamente il loro formato è l’mp3; iTunes mal digerisce questo formato per gli audiolibiri (che in automatico metterebbe nella libreria musicale). Ho letto che occorre convertire il formato da mp3 a m4b. Con un programma che si chiama Name Mangler ho fatto il cambio di estensione ma… niente da fare. Non riesco a trascinare il nuovo formato in iTunes. Qualcuno saprebbe darmi delle dritte???
Grazie per la pazienza

il formato per impostare una suoneria è m4r… falla di sassimo 40 sec e segui la pocedura seguente:
Guida: utilizzare mp3 come suoneria su iPhone | iPhone 3GS

hemm!! veramente Roberto66 parla di audiolibri e non di suonerie… :huh::huh::huh:

mi dispiace Roberto66 io non so aiutarti speriamo in qualche anima pia che sappia come fare… :crying:

infatti…non capivo la risposta…cavolo. Grazie cominque. Gentilissimo

Idem come sopra, ho seguito passo passo la semplice guida per creare manualmente le suonerie ma al momento della (tanto cara alla Apple) sincornizzazione delle stesse m’è apparso il fatidico messaggio: “Sei sicuro? Guarda che ti cancello tutto il tuo iPhone! lo faccio eh?” o qualcosa di molto simile.
Ovviamente ho premuto annulla, speranzoso di trovare altre vie…ma nulla da fare, l’unico modo pareva essere la sincronizzazione. Accetto di effettuarla e “Puff!” spariti tutti gli MP3 dal cellulare, circa 10GB…
Ho l’iPhone da circa 2 anni, con SW di fabbrica (non jailbreakato…anche se queste cose mi fanno venire voglia di farlo…) e da sempre ho impostato la NON sincronizzazione della musica (gestione manuale degli mp3) ma questa cosa m’è successa almeno altre 2-3 volte…ora sto effettuando l’ennesimo ripristino da backup, sperando di recuperare qualcosa (probabilmente le suonerie non le avrò).
La mia domanda è…c’è un modo più semplice? sono incapace io?

Grazie in anticipo

Ciao anch’io avevo il tuo stesso problema ma ho risolto cosi ( almeno per le suonerie perchè per le foto mi fa uguale: se voglio inserire delle foto dal Pc all’ Iphone mi fa cancellare quelle che già avevo dentro il cell bah…): allora innanzittutto per creare una suoneria secondo me è meglio utilizzare un programmino gratuito che si chiama Iringer, lo installi sul pc clicchi su importa, ti scegli la canzone che vuoi trasformare in suoneria, avvii il processo e poi una volta concluso clichi su esporta. A questo punto la suoneria verrà trasmessa su Itunes e su una cartella di destinazione creata automaticamente dal programma sul disco fisso del pc. Adesso colleghi l’ Iphone al pc e quando Itunes ti “vedrà” il tuo apparecchio clicchi su suonerie (non la directory principale, quella per intenderci dove ci sono anche le applicazioni, il sommario le foto eccetera )ma quella sotto il nome del tuo dispositivo " iphone di…". A questo punto nella finestra che ti si aprirà devi trascinare la suoneria che hai creato dalla cartella di destinazione sopra menzionata e l’ iphone automaticamente ti sincronizzerà solo quella suoneria senza cancellare nient’ altro.

sono anch’io nella stessa barca di axanar…solo che non ho clikkato su sincronizza suonerie fortunatamente! comunque volevo chiedervi come si fa il backup dell’iphone con itunes9 e come faccio in un secondo momento a inserire il backup …grazie

Cia ragazzi , anche io ho lo stesso problema. Mi sono creato una suoneria con iringer ma non riesco a inserirla nell’iphone. Se cerco di trascinarla semplecemente dalla directory suonerie di itunes a quella del telefono non succede niente. se invece cerco si sincroni zzare le suonerie mi avvisa che cancellerà tutto dal telefono.
Cosa devo fare???
Aiutatemi!!!