non ricordo il codice di sblocco Iphone 4S - massima urgenza

gentilissimi luminari,

probabilmente ci saranno già thread che tratteranno l’argomento , purtroppo non ho il tempo necessario per spulciare con calma il forum, vi chiedo dunque un prezioso aiuto con la massima urgenza visto che domani parto in volo e fra mille tardivi preparativi mi manca il tempo persino per la doccia.
ho inserito un codice di blocco nel mio iphone per far si che terzi non me lo sbirciassero.
visto che sono sovente a cambiare il codice è successo due giorni fa che l ho cambiato e dopo mezz’ora non me lo ricordavo più.
dopo vari tentativi dove mi veniva disabilitato l’iphone ed imposta un’attesa di minuti tramutati poi in ore si è definitivamente disabilitato, veniva scritto che a quel punto era necessario collegarlo ad itunes.

ho seguito cosi le seguenti procedure :
1.Collegate il dispositivo al PC con iTunes aperto;
2.Mettete il dispositivo in Recovery Mode (cliccate sul link per le istruzioni su come fare, nda);
3.Ora iTunes vi chiederà cosa volete fare con il dispositivo localizzato in modalità Recovery Mode o di ripristino;
4.Voi procedete con il ripristino;
5.iTunes vi chiederà se procedere con il ripristino di un nuovo iPhone oppure ripristinare un backup recente. Scegliete quest’ultima opzione.

ho fatto il ripristino e si è finalmente abilitato ( nel senso che prima diceva : Iphone disabilitato connetti ad Itunes, ed ora non lo dice ), però per effettuare il backup mi dice che NON può essere effettuato perchè il mio telefono è protetto con codice. e prima di poter effettuare il back up devo prima inserire il codice su iphone!

Ma il bello è che io NON mi ricordo il codice!! :crying:

aiuto .
grazie a tutti anticipatamente.
claudia

hai potuto ripristinare l iphone ma per quanto riguarda il backup,hai ben poco da fare… se quello è protetto,o ricordi il codice o sarai costretta a dover rinunciare ai dati

ma il bello è che non riesco nemmeno a sbloccare il telefono ed utilizzarlo perchè me lo da ancora in versione ‘’ protetta con codice ‘’ .
come faccio a sbloccare il telefono? ora è abilitato ma pur sempre bloccato da un codice che proprio non riesco a ricordare.
che frustrazione!

ripristina nuovamente il dispositivo mettendolo stavolta in dfu (guida sulla mia firma) e senza riprendere completamente il backup

ok ora sono a cena. appena finito provo, ti faccio sapere come va . grazie mille

ok :wink: di niente

Klara Maxisigla, you made my day! grazie mille, sei stata meravigliosa.

un saluto
claudia

:slight_smile: troppo carina…non c’è di che!

E’ successo alla cugina della mia ragazza :confused1:
basta che gli faccio mettere in DFU?perderà tutti i dati giusto?

si è necessario il ripristino in dfu e impostazione come nuovo dispositivo :wink:

per i dati se per caso si è fatta un backup recente se nò sono persi giusto?

se ha un backup fatto prima del inserimento di questo codice,lo potrà riprendere…altrimenti no

ok grazie