Ciao a tutti, premesso che sono un po’ ignorante in materia tecnologica…
E’ da qualche giorno che mi inviano i messaggi quando il cell è spento e a quanto pare non li ricevo… cosa posso fare? cosa sta succedendo al mio bel cellularino???
In più… ve la butto li già che ci sono…non riesco ad inviare gli mms!! why?? :crying:
Grazie grazie a chi vuole essere così generoso da aiutarmi…possibilmente con un linguaggio “terra a terra” asd
per gli sms, detta cosi è un po difficile, prima ti arrivavano correttamente una volta acceso il tel? potrebbe essere passato troppo tempo tra l’invio e l’accensione del tel ad esempio. dacci qualche indizio magari. per gli mms , anche qui, prima li inviavi senza problemi? ce l’hai un piano dati?
si scusate, sono stata un po’ vaga
Mi arrivavano sempre, per esempio stamattina mia mamma mi ha detto che mi ha inviato un sms alle 7.20 e io ho acceso il cell alle 7.45! Direi che non è passato troppo tempo…l’altro giorno mia zia mi ha inviato un sms alle 8 e io ho acceso il cel alle 9…
gli mms non son mai riuscita ad inviarli ma le impostazioni son corrette…
Non ricevo sms quando è spento - ?! -
Per gli mms, sono attivi sul tuo numero ? Sembra dovuto all’operatore è non al telefono
Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
hai letto la mia domanda, anche se pare stupida?ce l’hai un piano dati per internet con cui impostare gli mms?
Forse ho capito il problema degli mms.
Ieri ho fatto un’ulteriore prova. Sono entrata nelle impostazioni degli mms e ho visto che l’APN è vuoto!!! così l’ho rimesso, ho seguito bene le istruzioni, sono tornata indietro (visto che non c’è effettivamente un salva) e…nulla di nulla…se rientro scompare di nuovo il campo APN!! In più, siccome ho chiamato quelli della wind mi hanno detto che la dimensione massima è sbagliata…io ho 614400…loro me ne avevano data una inferiore…sembra non mi salvi le impostazioni che metto io! :blink: cosa faccio??
Cosa significa “ce l’hai un piano dati per internet con cui impostare gli mms?” :confused1: sorry…che imbranata…
Per quanto riguarda gli sms invece ho fatto come hanno detto quelli della wind, ho provato a mettere la sim in un altro telefono, addirittura samsung. l’ho tenuto 20 min…direi che possono bastare x far arrivare i messaggi che dovevano arrivare, no?? niente, non son arrivati… a questo punto non è il cellulare ma è davvero l’operatore :mad: che dite?
grazie a tutti :wub:
penso anche io che la cosa dipenda da wind, comunque con la mia domanda intendevo se hai un abbonamento che comprenda internet via cellulare sul telefono. usi il tel per navigare in 3g, o solo in wifi? te lo chiedo perchè senza il 3g , gli mms non funzionano.
cavolo che scema che sono si si ho tutto compreso…navigo in internet. ho il 3G.
scusami…!!
ok, allora probabilmente è wind a doverti risolvere il problema
ciao a tutti, sono di nuovo qui.
Ho fatto ulteriori prove con il mio cel. Gli mms funzionano.
Ma gli sms no. Se metto la sim in un altro cel (samsung) arrivano tutti, mente col mio no. si vede che ho qualche impostazione per cui quando ho il cel spento non arrivano. Sapete aiutarmi?
Grazie dell’aiuto.
Ah buon anno a tutti!