Salve a tutti,
new in tutti gli effetti. Sia nel forum che come possessore di un iPhone.
Premetto che il mio è un iPhone 8G avente il fw 1.1.4 4A102, immagino originale e mai sbloccato prima.
Volevo seguire la vostra guida usando il ZiPhoneOSX 3.0 però volevo comunque fare un ripristino all’iPhone prima di sbloccarlo.
Mi sono scaricato il file 1.1.4 4A102 e con alt da iTunes sono partito a farlo. Ho scelto il file e…
… avevo anche ZiPhone aperto. Morale della favola. Il ripristino non è partito però l’unlock, jailbreak e activate Sì.
Schermata nera e tutto regolare fino alla fine come da procedura. è apparsa l’icona di ZiPhone sul mio cellulare e credo anche l’installer BSD Subsystem 2.0 Team e l’altro installer descritto nella guida… (non so se cerano prima)
La DOMANDA è: siccome non sono sicuro che sia stato eseguito l’unlock come si deve, posso rifare il ripristino del 1.1.4 e ripetere la procedura?
Mi sorge questo dubbio anche perche prima di sbloccarlo riuscivo a fare le telefonate ma non a riceverle (diceva che non ero abilitato)… e ora IDEM!? Non riesco a provare con un’altra SIM… almeno per ora!
COSA MI SUGGERITE?
Grazie i.Bruno
hodato una letta rapida ora e vedo che la guida è rifeita a: (la cito)
[I]"Se avete un iPhone italiano non jailbroken, allora aggiornate il dispositivo al firmware 3.1.2 tramite iTunes e seguite la guida seguente.
La guida può essere seguita anche da chi ha un iPhone 2G, in quanto blackra1n ora esegue anche l’attivazione e relativo sblocco.
GUIDA
Collegate l’iPhone al Pc/Mac e assicuratevi di avere il firmware 3.1.2 (altrimenti aggiornate direttamente da iTunes)
Aprite blackra1n e cliccate su “Make it rain”… "[/I]
Prima domanda: il firmware è quello ufficiale 3.1.2? Se si, posso installarlo anche se ho usato il ZiPhone 3.0 ieri? All’inizo dice che non deve essere jeilbroken.
Seconda domanda come farò a installare il BootNeuter che non lo dice?
Terza: ma cosè il tethering e il ipcc?
Guarda, io ti consiglio di leggere innanzitutto il manuale dell’iPhone che puoi scaricare gratuitamente dal sito di Apple, quindi di leggere le guide in evidenza di questo forum nonchè le altre guide presenti nella home page del blog, noterai che c’è anche un wiki, molto utile. Ti ricordo che prima di fare qualcosa all’iPhone sarebbe opportuno sapere cosa e come, leggi bene e poi applica, è meglio!
visto che avevi già in precedenza il jailbreack ripristini con itunes al 3.1.2
dopo l’aggiornamento del firmware lanci blackra1n l’iPhone entrerà automaticamente in recovery mode e verrà eseguito il jailbreak.
una volta che si riavvia troverai l’icona di blackra1n e ti mancherà da fare l’unlock, per prima cosa accendi il wifi, premi sull’icona di blackra1n e installi cydia.
fatto ciò su cydia cerchi il boot neuter, lancialo (in Versione attivate 4.6, in Neuter attivate On, in FakeBlank Off e in Unlock On) e cliccare su Flash
il tethering = ovvero la possibilità di utilizzare il telefono come modem EDGE/UMTS una volta connesso al proprio computer.
file ipcc = è il file con tutte le configurazioni dell’ operatore telefonico che usi per abilitare alcune nuove funzioni telefoniche del firmware(come settare il tethering o gli mms ecc.)
Hai ragione linkatme, dovrei leggere il suo manuale Grazie i.Bruno
La raagione è che il gioiello (seppur 8G) non era mio. mi hanno chiesto se riuscivo e mi sono interessato lunedì sul come farlo
Ora ho fatto così ditemi se manca qualche cosa nel totale, THANKS.
Ho scaricato il firmware ufficiale 3.1.2 x l’8GB
Ho scaricato PwnageTool v 3.1.4
Mi ha guidato nella scelta dell’apparecchio e anche un pò nelle sue opzioni (l’ho aggiornato all’4.x ho fatto bene?)
Il tool credo abbia modificato il fw a suo piacimento salvandolo come…
mi ha poi guidato ad entrare in modalità “USB” e premendo alt su ripsristina
,questo in iTunes che intanto si era aperto, e ho selezionato il firmware che avevo modificato…
Ho inserito un source nuovo per caricare e installare l’AppSyn Sync (mò so cosè il Cydia) e come caricare gli IPA attraverso iTunes… Gli ho messo su qualche programmino tipo carpenter e qualche gioco e mò pensavo di ridarlo all’amico.
Mi manca qualche dettaglio importante per fare tutto? THANKS!
Mi resta da dire:
Qualc’uno di voi ha un iPhone da vendere???
CHE figo che è! Sul serio devo comprarmelo!
Scusa i.Bruno, mi sono cacato sotto mentre lo facevo ! Spero mi sia andata bene !?
ciao edviva si il procedimento è corretto anche se io avrei usato blacra1n IMHO
cmq se usa come carrier h3g non funziona su l’iphone 2G, perchè la tre riceve in 3G mentre l’iphone in Edge.
una volta c’erano sim della tre abilitate alla ricezione in 2G, ma non so se sono ancora in commercio.
cmq anche se dovesse trovarle avere un iphone “castrato” credo sia un peccato anche perchè avere un telefono internet-oriented e non poter andare in internet!
sopratutto se volesse collegarsi andrebbe in roaming tim e i prezzi sono molto alti…