ciao è da un paio di giorni che se attivo il 3g risulto irraggiungibile e al contrario di come capita solitamente quando non c’è segnale 3g non mi va in umts automaticamente ma resta la scritta voda it senza nessuna linea di segnale. se disattivo il 3g in un secondo ho segnale pieno. preciso che non ho installato niente di nuovo non ho fatto aggiornamenti no jb e non è caduto. ho ripristinato le impostazioni di rete ho ripristinato da backup ma non cambia niente. qualcuno sa aiutarmi?
Se hai già provato quelle cose, potresti provare a ripristinare senza prendere il backup! E vedi come va.. Se funziona tutto bene, è un problema di qualche file corrotto del backup ![]()
Sent from my iPhone using Tapatalk
ora provo grazie
Prego
fai sapere poi ![]()
niente da fare inizializzando l’iphone il problema persiste
Hai controllato se gli apn sono corretti?
no ma non li ho mai modificati… come si fa?
Prova a vedere in impostazioni /generali/rete/network dati cellulare
Che operatore hai?
voda
se può servire il wifi funziona perfettamente… adesso sto ripristinando da backup appena finisce controllo grazie
Ok
io cerco le mie impostazioni e te le copio

Queste sono le mie ![]()
io su mms apn ho internet il resto è uguale
Prova a mettere come il mio, poi riavvia. Se continua a non funziona ancora ti consiglio di chiamare il 190 e far presente la cosa! Potrebbe essere un problema momentaneo di linea nella tua zona
Ps, ovviamente se non funziona con il cambio apn rimetti il tuo ![]()
ora provo tra l’altro essendo a casa influenzato non posso testare altre zone e altre sim
grazie
Prego! ![]()
improvvisamente tutto è tornato normale credo sia stato un problema di vodafone
grazie
Ottimo, meglio così
prego