Non più connessione WiFi dopo firmware 3.0

mi dispiace per te (e per me…) ma non risolve un bel niente…

Bene… anzi male. Ho appena verificato anch’io che il 3.1 non risolve il problema della connessione wifi.
Sono due mesi che non funziona il wifi sul mio iphone e a quanto sembra il problema è abbastanza diffuso. Da apple non arrivano risposte e/o soluzioni.
Che fare? L’unica cosa è mandarlo in assistenza ?
A questo punto sarei felice se , data la gravità del problema , il forum stesso tramite la voce dei suoi competenti moderatori desse una risposta più autorevole dei nostri sterili tentativi, ma soprattutto risolutiva sul da farsi.
L’iphone senza wifi è come una Ferrari con le gomme della Panda .
Grazie a chiunque proverà ad aiutarmi(ci).

confermo, con aggiornamento 310 non cambia una mazza…che si sia dimenticato e quindi rilascerà il 311 (scritto in home nel blog che uscirà il 25…rumor)

edit: chiedo a mod se possibile aprire un topic sticcato per quanto riguarda i problemi wifi dal 30 oppure sticcare questo

EDI2: mi sono dimenticato di dirvelo…ieri, con fw 301 sono riuscito a stare collegato alla wifi per circa 10-20 min con im+lite senza dare problemi…vedevo addirittura 4 reti intorno a me…poi improvvisamente…non ho visto più nessuna rete… T_T possibile che i programmatori apple non prendono in considerazione le segnalazioni del centro assistenza clienti? quante chiamate per wifi hanno ricevuto? che serve cambiare iphone se poi tanto il problema sta sul fw?

OT. il triplo click del tasto home nel 3G non funziona, vero?

Miracolo… È da 3 ore che sono collegato in wifi e ci sono anche adesso, ho provato anche a disattivare la wifi del melafonino e riattivarla e vede subito la rete e si collega senza fare troppe storie, esco di casa e vedo anche la racchetta del segnale che inizia a scendere ma rimane comunque connesso… Che si sia sistemato da soli? Solo domani potrò vederlo quando tornerò a pranzo… Che ne pensate? Disattivo la wifi e la riattivo quando torno o lascio attiva?

Bene , sono contento per te.
A me risulta tuttora impossibile connettermi a qualunque rete wifi.
Nonostante la mia esortazione precedente nessuna risposta dal forum o da chicchessia di competente ( magari vicino al mondo Apple ) è arrivata …
IL problema , a mio avviso , non è da poco e serietà vorrebbe che almeno venisse detto qualcosa da parte dell’azienda produttrice. Se è un problema di software che stanno cercando di risolvere , ce lo dicano e aspetteremo pazientemente , ci mancherebbe ! Se è un problema di hardware allora che si attivino con una campagna di richiami per la riparazione, come fanno ad esempio alcune case automobilistiche. Sono sinceramente un pò deluso da apple che mi ha dato un oggetto fantastico , ma poi funziona a scartamento ridotto.
Continuiamo ad aspettare…

falso allarme…dopo 3 ore di connessione ha iniziato a perdere segnale a collegarsi a signiozzi…ora ogni tanto qualche rete la vedo, e anche la mia ma la cosa strana è che quando sto lontano me la vede debole, allora cosa faccio per collegarmi? mi avvicino quasi a contatto con l’antenna dell’accespoint e…PUFF…non mi vede più la mia rete…mi vede quella del vicino…bha…secondo me è sicuramente a livello softaware perché una scheda wifi o funziona o non funziona…non è possibile che vede alcune reti, poi le perde ecc…è sicuramente uno scambio di pacchetti incompatibili in quel preciso istante…aspettiamo il 311…che abbiano sistemato qualcosa nel 310 si è visto per la wifi perché quando si collega va che è una bomba e mi ha ache fatto l’aggiornamento del database di safari per il filtro…tipo in questo preciso istante la rete me la vede a singiozzi ma non riesco a collegarmici…

dicevo…hanno fatto il 310 e lo hanno rilasciato pensando di aver risolto il problema wifi, appena lo hanno rilasciato si sono accorti che il bug non era totalmente risolto e rilasceranno appunto questo bug-fix con la 311 (sono solo miei supposizioni)

Col 3.1 per me la situazione è esattamente uguale a prima : vedo le reti wifi , ma mi dice che è impossibile accedervi. Non vorrei che a forza di aspettare nuovi firmware , senza peraltro sapere se riguarderanno il problema wifi , l’unico obiettivo che otterrò sarà quello di far scadere la garanzia !!!

Rinnovo l’invito ai moderatori del forum a dire qualcosa al proposito , anche solo la loro opinione se non ne sanno di più.

Hai provato a non riprendere nessun backup dopo aver messo il fw 3.1

Sì certo , ho già provato a non mettere backup, senza risultato . Posso riprovarci anche se non credo servirà…

a me ora invece capita qualcosa di veramente strano…alcune reti le riesco a vedere mentre altre no…alcune le vedo con più facilità e altre no…bha

Pier, prova a dissociarti dalla rete e a rifare il collegamento, a volte cambia qualcosina

Io le reti le vedo come prima , ma mi dice che la connessione è impossibile.

Per Moscas : cosa intendi per dissociare la rete e rifare il collegamento? Con l’iphone la mia rete è stata riconosciuta in automatico , e io non ho dovuto fare nulla. La prima volta che ho collegato il router ho dovuto mettere la password(chiave wep) sul PC, dopodichè l’iphone l’ha riconosciuta senza dover fare niente. Quindi non saprei come fare per dissociare la rete… avrai capito che non sono un grosso esperto.

A tutt’oggi ancora nessuna indicazione da parte di Apple nè risposte dal forum, riprovo : ha senso aspettare nuovi firmware o tanto vale che contattiamo l’assistenza?

Wifi

Ragazzi, per quello che può servire vi riporto la mia analoga esperienza vissuta nel bel mezzo di agosto scorso a cavallo di ferragosto: di punto in bianco una domenica pomeriggio il mio iphone (fw 3.0 JB) ha deciso di non vedere più alcuna rete wifi, nè la mia, nè quella dei vicini, nè quella di amici. Non ne trovava una manco a pagarlo. Ho provato a fare il ripristino impostazioni di rete, ho provato a metterlo in dfu e ripristinare, ho messo il fw 3.0.1 da zero senza richiamare backup precedenti, ma niente, nessun risultato per il wifi se non a singhiozzo per pochi istanti.
Morale della favola, il lunedi 10/08 alle 20 ho chiamato l’assistenza segnalando il problema, il mercoledi (12/08) è venuto il corriere UPS a ritirare il telefono, il lunedi (17/08) ho riavuto il cell. sostituito e funzionante.
Vi consiglio di fare lo stesso. 7 giorni di lontananza dall’iPhone ma almeno risolvete il problema.
Ciao

si certo, e se poi arriva un iphone rovitato? (sono rigenerati) del tipo con problemi di batteria, ecc? io preferisco tenermi il mio senza wifi (tanto quando sto a casa uso il computer) e quando sto fuori lo collego in 3G ke ho 1Gb al mese gratis…l’utilità dell’iphone è proprio quando stai fuori casa e poter navigare senza limitazioni

comunque ieri mattina sono riuscito a creare una connessione ad-hoc iphone pc, nel pomeriggiovado per ricollegarlo, vede la rete, ci premo, perde segnale, non vede piu’ nessuna rete…di nuovo…questo è un problema di incompatibilità tra il software del modulo wifi e del firmware

Si certo il rischio c’è, ma non credo che sia molto probabile. A me è andata bene, il cell sostituito funziona bene e non presenta problemi di sorta.

ci sono alcuni ragazzi di questo forum che hanno sostituito il melafonino per 6 volte e gli è tornato ogni volta con un difetto diverso…il microfono che non faceva, la vibrazione che non funzionava, il pulsantino dentrale della home che non funzionava…leggi in giro i vari post…a questo punto mi tengo il mio funzionale al 99% tanto per internet ho la navigazione gratis per 2 anni

Ma la cosa più strana di tutte è ke ora sono collegato ad-hoc…melafonino->wi-fi->pc->lan->Internet…e funziona, ma l’accespoint non lo vede…scommetto che a breve si acollega per non riprendere più la rete…bha! Speriamo che facciano un app come quella per la batteria log!

Finalmente ho risolto la mancanza di wifi. Come?
Accogliendo il suggerimento di alcuni di voi e mandarlo in assistenza.
Per il tipo di problema , ma soprattutto per il silenzio della casa e degli esperti del forum ( cui ho chiesto espressamente, più volte, la loro autorevole opinione ) devo dire di essere rimasto un pò deluso dal mondo Apple.
Per quanto riguarda l’assistenza, invece , tanto di cappello per cortesia ed efficienza : lunedi ho chiamato, martedi il corriere me lo ha ritirato, giovedi avevo già l’iphone sostituito. Tutto funziona bene per ora, quindi invito chi dovesse avere problemi simili a non perdere tempo in inutili e fantasiosi tentativi , ma rivolgersi subito all’assistenza.
Ciao a tutti

Volete sapere l’ultima? Stando a casa non vedo la rete mia ma quella del vicino e del piano di sotto, quindi vedo 2 reti su 3 visibili…ora sono da un amico cn il router Alice bianco, come il mio ma con firmware diverso… Sono più di 2 ore che sn collegato e non dubita nemmeno a perdere un po’ a perdere potenza di segnale…bho

Non ci sono novità per questo bug ? mi sembra strano che in due mesi non si sia risolto nulla, con quello che si paga…

novità bug wi-fi?

salve a tutti anchio ho un problema al wi-fi
non trova nessuna rete
ma a differenza vostra non posso portarlo al centro assistenza per risolvere perchè è un 2g americano sbloccato senza garanzia…
mi dicono di sostituire la communication board
ho aggiornato all 3.1.2 e con pwnage l’ho sbloccato, funziona tutto ma non vede le reti wi-fi.
aiuto