Non più connessione WiFi dopo firmware 3.0

Ciao a tutti,
vi chiedo aiuto per risolvere il mio problema di connessione wifi. Premetto che mi sono sempre connesso senza problemi sia al router di casa che da altri punti di accesso wifi. Poco dopo aver installato il firmware 3.0 mentre stavo scaricando un aggiornamento di un’applicazione mi ha chiesto la password per la rete e poi non sono più riuscito a connettermi. Vede la mia rete ma dice che la connessione è impossibile. Col PC la connessione va normalmente. Ho provato anche col router di un amico con lo stesso esito. Ho resettato più volte le impostazioni di rete ma nulla.Ho letto di utenti che non hanno risolto nemmeno un ripristino completo… Che si può fare? Devo aspettare il firmware 3.1 ?
Ringrazio tutti e ciao

Effettua una ricerca… troverai tanti post come il tuo e in alcuni ci sono anche dei consigli sul da farsi.

Ho già effettuato delle ricerche e , appunto, chi ha ripristinato senza risultati e chi dice di aspettare questo fantomatico firmware 3.1 e … io in mezzo che non so che fare, non essendo oltretutto un utente esperto, come avrete già capito. Help

prova a ripristinare mettendolo in DFU! e poi configuralo come nuovo iphone(senza usare il backup) :wink:

Proverò a fare un ripristino in DFU , ma che vuol dire non usare poi il backup?
Se intanto qualche altro utente ha ulteriori consigli…
C’è qualcuno che ha risolto problemi come questo?
Grazie e ciao

il backup del telefono che ti prende itunes

ma una cosa, far eil ripristino da iTunes normale e in DFU che cambia se non hai il jailbreak?

metterlo in DFU è più drastico ed elimina più patch, che si installano automaticamente con il JB, ed per questo che si differenzia dal ripristino con iTunes

proverò…faccio un backup e provo in DFU…ma poi se funziona e non posso riprendere il backup, come mi riprendo tutti i contatti?

i contatti salvateli usando ZybSync, è un’app presente sull’AppStore e trovi la guida di come usarla nel blog di iphoneitalia :wink:

ok, sto scaricando, cerco la guida e vediamo se con il DFU risolvo…bha…secondo me c’è bisogno del 310

EDIT: contatti sincronizzati, veramente comoda quell’app, ora sto ripristinando in DFU, prima di ripristinarci e di sincornizzarlo voglio vedere se fa la wifi, altrimenti ci ributto sopra il backup che faccio prima

EDIT2: non è cambiata una mazza…ripristino ora il backup e aspettiamo impazientemente il 310

non cambia niente perchè è un problema di baseband… finchè non si aggiorna dubito che ci siano soluzioni…
ho cercato in giro il modo di ripristinare l’NVRAM che a quanto ho capito fa parte del baseband ma ci sono guide e programmi escllusivamente per il 2G… chissà se non sia questa la strada giusta…

stesso problema ho l’iphone bloccato per colpa della baseband, confermo se è quello il problema allora non si può fare nulla, bisogna aspettare il 3.1 definitivo…

Quindi riassumendo grazie alla prova di moscas (che mi accingevo a fare pure io ) l’unica speranza resta il firmware 3.1 ? Oppure si può provare qualcos’altro ?
Certo che Apple potrebbe darsi una svegliata , se penso che prima del 3.0 tutto andava a meraviglia…

io ho fatto la prova e l’esito è stato lo stesso…a volte non vede nessuna rete, a volte vede le reti ma non riesce a collegarsi, a volte vede le reti si collega e dopo una manciata di secondi si scollega…aspettiamo metà settembre per il 310…ho anche provato a mettere il 300 ma non cambia niente…

già allora l’unica è aspettare il 3.1 :wink:

ho letto sul forum ufficiale di apple (mi pare :confused1:) che il programmatore di isamurai ha avuto delle difficoltà nel codice sorgente proprio per il bug del wifi/bluetooth con il firmare 3.0 e successivi…

e quindi? il 310 risolverà questo bug?

e che ne so mica lavoro a Cupertino… asd

Ciao a tutti, Oggi mi è arrivato il mio nuovo Iphone 3gs!! Sono contentissimo…a parte l’enorme delusione per la grossa cilecca del Wifi e del Bluetooth!! Il mio melafonino trova la mia rete NETGEAR ma non si connette ad Internet…
Per il bluetooth stesso problema, anzi più grave, dato che non rileva nessuna fonte bluetooth e nessuno mi riesce a rilevare nonostante sia visibile…
Vi prego ditemi che è un problema di firmware e non di apparecchio…
/cry

Ciao a tutti,
non ho ancora potuto fare l’aggiornamento 3.1 . Qualche utente esperto ha già verificato se questo firmware tanto atteso risolve il problema della connessione wifi persa dopo il 3.0 ?
Grazie