non navigo con il mio 3gs con usim 3! aiuto

ciao a tutti! proprio questo pomeriggio ho acquistato una usim 3 con la promozione " smartpack gold". quindi io ho attiva sul mio iphone 3gs con fw 4.1 la promozione " naviga 3 ". ma non riesco a navigare! quando apro safari mi esce prima questo avviso " impossibile attivare la rete dati cellulare " ( ma io l’ho attivata ) e poi " non sei abbonato a nessun servizio di dati cellulare ". allora io ho chiamato la tre pensando che forse non mi era stata ancora attivata la promozione per internet, ma al contrario la voce guida mi ha detto che la promozione " naviga 3 " è attiva cosi come il suo rinnovo automatico. non so cosa fare! ultimamente girando sul web ho letto che va impostato il vpn, ma mi sembra molto strano visto che anche un mio amico con il suo iphone 3gs con la stessa promozione naviga tranquillamente. Non so che fare, per favore aiutatemi voi! Grazie a tutti anticipatamente

Allora…per prima cosa ti consiglio dall’Iphone di andare in Impostazioni - Generali - Rete e di controllare il VPN. Nel caso in cui fosse configurato, ti consiglio di collegare l’iphone con la sim (nel tuo caso la 3) ad itunes, dovrebbe chiederti se vuoi aggiornare il profilo di connessione (o cmq aggiorna il profilo connessione) così ti inserisce tutte le impostazioni. Male che vada recati ad un centro TRE e chiedi a loro, magari c’è qualche impostazione da mettere.

Confermo!!! La stessa procedura l’ho effettuata pure io con il mio Iphone e Tre.