Salve ho un iPhone 4s con iOS 6.1.2 con il Jailbreak.
Da stamattina non mi trova più le reti Wi-Fi! Non so che fare! Ho provato a riavviare, spegnere e riaccendere ecc…
Ho ripristinato anche le impostazioni di rete! Ma niente!
Praticamente accendo il Wi-Fi ma non trova reti!
Io sono a casa e ho il Wi-Fi ovviamente, ma niente, il cellulare non la trova!
Cosa faccio?
i 4s stanno avendo non pochi problemi con ios 6 e le reti wifi…prova a ripristinare a nuovo con itunes per avere conferma di un eventuale problema hardware
la rete l’hai già verificata naturalmente, giusto? con altre reti stesso problema?
E se il problema è Hardware? (anche se è strano visto che ieri funzionava e non mi è caduto il cellulare ne l’ho sbattuto per sbaglio)
Può essere il Jailbreak il problema?
Timido: Mi si è sempre connesso alla mia rete, fino a ieri! Non mi trova neanche una rete! Si vede che quando lo accendo, ricerca (si vede il cerchietto di caricamento) ma non ne trova!
può essere il jb…come può essere che il tuo iphone presenta lo stesso problema di tutte queste persone
Assolutamente no perché quel ragazzo (dell’altro topic) ha il Wi-Fi Grigio, ovvero non attivabile! A me invece lo fa attivare perfettamente! Solo che non trova nulla…
ehm…non penso tu abbia letto tutto il topic…ci sono persone che hanno avuto il tuo stesso problema,hanno ripristinato e si sono trovate il tasto grigio.
vista la tua situazione,puoi solo ripristinare e sperare di non essere anche tu un’ altra “vittima” del wifi diventato difettoso improvvisamente.
giustappunto ti chiesto della tua rete, l’hai verificata con altri dispositivi? hai riavviato il router?hai fatto qualcosa insomma?
Si timido ovviamente! Ho spento e riacceso ma considera che attualmente ci sono ben 3 Pc connessi a questa rete!
Klara, sarei messo molto male in questo caso perché il mio cellulare è fuori garanzia Apple D: E’ ancora in garanzia vodafone (ho la fattura proprio per la garanzia)…EVENTUALMENTE (spero proprio di no), la garanzia vodafone sarebbe utilizzabile in questo caso?
beh si, puoi comunque affidarti alla vodafone…
non hai grandi alternative comunque…o il ripristino o…il ripristino.
comunque hai fatto come ha scritto timido? hai resettato il router?
Scusa cosa intendi per resettare il router? L’ho spento e riacceso!
Il problema è che non mi trova neanche una rete quando fino a ieri ne trovava 4-5! Quindi è per forza un problema del cellulare!
Potete gentilmente fornirmi istruzioni per ripristinare mantenendo (non perdendo) foto, canzoni, rubrica e messaggi!
Grazie!
devi salvare il backup con icloud o itunes.
app e musica non fanno parte del backup…devi sincronizzare i contenuti con itunes… idem per le foto della libreria fotografica
il rullino fotografico,fa parte del backup.
ripristina con l’ ultima versione di itunes e mettendo l’ iphone in dfu (guida sulla mia firma)…una volta finito il ripristino,ti verrà chiesto se vorrai riprendere un backup dati… tu inizialmente non farlo…così per verificare il telefono. il backup rimarrà comunque salvato e potrai riprenderlo anche successivamente.
Come faccio a salvare il backup da iTunes di tutto ciò che voglio salvare (le cose che ho detto prima)? Cioè dove devo andare su iTunes?
Ho già collegato il cellulare
va su “vista” e seleziona “mostra barra laterale”…da li clicca con tasto destro su “iphone di xxx” e seleziona “backup”.
Thanks! Sto svolgendo il tutto! Vi faccio sapere a breve…
va bene
E’ normale che quando clicco “Effettua Backup Adesso” inizia la sincronizzazione, giusto? Cioè è questo il Backup che intendi, vero?
si sta facendo il backup.
Da iTunes, se clicco ripristina, mi da Ripristina e Aggiorna! Se io voglio solo ripristinare senza aggiornare D: ?
non è possibile. devi anche aggiornare.