non mi risulta il menù suonerie su itunes. che faccio?

salve ragazzi
ieri ho comprato un iphone 4 e dovo aver sistemato le cose principali volevo impostare una mia suoneria sull’iphone 4. una volta creata e tutto però quando vado a metterla nel menù suoneria su itunes nella libreria o nella lista dispositivi però non mi compare.
come devo fare?
da cosa dipende questo problema?

compare il menu appena la trascini in itunes.

cioè trascinare cosa? la suoneria creata? e dove la devo trascinare?

come li crei le suonerie?

con il procedimento che fanno tutti
Come creare le suonerie per iPhone con iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
il problema è che proprio non ho il menù dove metterla

Nella libreria di iTunes (barra laterale) hai la voce Suoneria??
Se non te le trascina là dentro si vede che non è il formato giusto…

no proprio quella voce mi manca

Fai cosi’
Apri iTunes
Preferenze
Nella sezione MOSTRA della finestra che ti si è aperta, spunta Suonerie

se hai letto bene la guida devi trascinarla sul desktop in .aac e poi trasformarla in m4r e a questo punto trascinarla in itunes, che ti farà vedere il menu suonerie

Comunque ti consiglio il programmino ( sia per Mac che per PC)
iPhone Ringtone Maker: suonerie personalizzate in modo semplice e veloce - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
Io uso questo e mi trovo benissimo…
Il procedimento è veloce e immediato.

ok grazie mille

scusate ma come mai quando trascino la suoneria dentro itunes, mi compare (sotto il dispositivo iphone la cartella SUONERIE) ma non mi compare nella parte in alto al centro della pagina di itunes??
con “in alto al centro della pagina” intendo dove ci sono le varie sezioni, cioè: riepilogo info app musica film programmi etc… :frowning: :crying:

Ciao! appena acquistato 4s… aiutatemi! ho fatto tutto e trasformato in m4r, copiato in i tunes - dispositivo - suonerie, sincronizzato il tutto, ma se vado nel menù del telefono per metterla non compare… perchè?

Ma ora non capisco, hai appena postato un altro messaggio nell’altro 3D dove dicevi che non ti appariva nel menù iTunes … qui dici invece che non vedi la suoneria nell’iphone :blink: come possiamo aiutarti se non spieghi quale è effettivamente il problema??