non mi mantiene password wifi

ciao a tutti, da quando ho aggiornato il mio ipad ad ios6, sono iniziati una serie di problemi.
uno di questi, è che non si ricorda della password wi.fi., per cui OGNI volta che entro nell’area wi.fi., ed ogni volta che lo accendo, devo ridargli la password!!! il proxy e su “automatico”.
con ios5 filava tutto alla perfezione.
come risolvere?
grazie a chi vorrà aiutarmi

prova con un ripristino delle impostazioni di rete. Impostazioni>generali>ripristina>ripristina impostazioni di rete.
Successivamente reinserisci i dati di accesso alla rete wifi.

Il router fornisce ip statici o dinamici? Come è settato?

ho già provato a ripristinare le impostazioni di rete, ma il problema resta.
non so da dove vedere le impostazioni del router, ma so che non ho toccato rispetto a prima, da quando ho aggiornato a io6.

dimenticavo: lo stesso identico problema ce l’ho a casa, con un router e una rete completamente diversi. Segno evidente che non dipende dai router, ma da questo stramaledetto aggiornamento!
grazie del tuo aiuto comunque;

grazie Feffo87, non lo sapevo. Approfitto per aggiungere: mi perde la password, non solo nei casi detti sopra, ma addirittura OGNI volta che sollevo la cover, togliendolo dallo stand by!!! roba da aver voglia di lanciare l’ipad (se non costasse così tanto) dalla finestra!

Raniero, se devi aggiungere qualcosa devi editare il precedente messaggio.
Messaggi multipli (up) potrebbero farti riconoscere come spam e bloccarti dal sistema :wink:

Ricorda che è vietato scrivere più post consecutivi.
Se hai da aggiungere qualche dettaglio, modifica il messaggio precedente.

Comunque, che tipologia di rete è? domestica? hai un server con proxy abilitato?

è una rete domestica.
penso di no, ma come posso essere certo di non avere proxy abilitati?

aggiornamento:
ho resettato il router, ed ho messo su NO (non su automatico, come si legge in vari blog) le impostazioni proxy dell’ipad: adesso sembra funzionare!
grazie comunque per l’aiuto.

solitamente il proxy è presente solo su server aziendali, è una sorta di software :slight_smile:

Comunque prova così, entri nelle impostazioni della rete (da iphone, freccetta blu al lato del nome wifi)

  • Dissoci la rete (scritto in alto)
  • Reinserisci la password del tuo router
  • entri nuovamente nelle impostazioni della rete, tappi sulla voce dchp (compariranno dei dati)
  • sulla voce proxy, imposti no.

Domanda, hai una password wep o wpa?

ho un ipad, non un iphone, ma penso che la procedura sia identica.
sì, adesso mantiene la password. forse anche perchè ho fatto proprio come dici te (oltre a resettare il router, dove ho una protezione WEP).
per adesso (corna), continua a funzionare, anche dopo aver spento e riacceso l’ipad .
se ci fossero ancora problemi di questo tipo, vi farò sapere.
grazie

figurati :slight_smile: