Non mi ha consegnato una confezione grigia.

Ciao a tutti,primo post per me.
Ieri ho acquistato un iphone 16g con telefono facile in un centro vodafone.
Ho notato queste particolarità: Sulla confezione non c’è alcun logo vodafone come avevo già visto passando in un altro centro e al momento di disimballarlo il negoziante ha staccato una piccola confezione grigia grande precisamente quanto il lato corto della scatola principale,entrambe erano accoppiate e blisterate come fosse un unico set.
Quello che mi chiedo è questo: E’ normale che non ci sia nessun logo e quindi la probabilità che il telefono arrivi da altri mercati? Cosa era quella confezione? Cosa non mi ha dato?

Grazie a tutti.

P.S
“manca un pezzo” era riferito naturalmente alla confezione mancante…ma magari bastava leggere tutto il post per accorgersene.

era una confezione piccola e quadrata?
magari era una sim!
io quando ho preso l’iphone nn l’ho voluta la sim…era tim e io gia avevo vodafone…non l’ho presa ed è stata tolta dalla confezione e mi han dato solo la scatola dello stesso iphone e basta!

Sarà stata spessa poco più di un centimetro e grande quanto il lato piccolo della confezione dell’iphone,quindi più o meno quadrata. Non dovrei essere io a scegliere se prenderla o meno? Avevo fretta e in più nessuna voglia di fare storie,ma adesso ripensandoci la curiosità di sapere cosa fosse mi assale.

allora quella piccola confezione che ti hanno tolto è la sim dell’operatore che comunque te la dovevano dare insieme io ho acquistato uno della tim e me l’hanno data comunque anche se nn ho attivato nessun contratto mentre per i loghi nn c’è nessun logo degli operatori nè sulla confezione e nè sul melafonino

e allora si…molto probabilmente era una sim. anke xke è tutto nella scatola il resto!

Grazie,sinceramente non mi interessava ma siccome mi sembra di capire che per me fosse gratis e lui invece adesso può rivenderla…Adesso mi tocca ritornarci.

vai e prendi la sim e tua.

A parte la pena che provo per questa persona che si riduce ad usare questi stratagemmi per quanto? 5,10,15 euro di sim?
Il mio dubbio è che con i dati che ho lasciato acquistando l’iphone riesca,e non dovrebbe essere difficile,ad intestare comunque a me la sim.
Premesso questo ho qualche domanda:
Essendo già titolare di un abbonamento cellulare e di uno Vodafone station,c’era davvero bisogno di richiedermi CF e carta d’identità di cui ha fatto anche una copia?
Chiamando,ogni tanto,il 190 e chiedendo qual’è l’ultima sim a me intestata è un buon sistema per assicurarsi che mi sto solo facendo seghe mentali?
Grazie ancora.

penso ti stia facendo troppe storie per una sim che oramai regalano un po ovunque :smiley:

secondo me te la devi andare a prendere xche comunque viene venduta con l’iPhone

nn è fondamentale averla,se ti serve un numero in più si,ma ad esempio io gliela lasciai,mai e poi mai avrei cambiato il mio numero,e di una sim in più nn sapevo proprio che farmene…forse ha fatto male a nn chiederti se la volevi o no,ma nn la considero una scorrettezza così grave,è molto peggio quando nn vendevano il fono senza contratto e si doveva andare in negozio a contrattare 3-4 volte,come è capitato a me.E poi nn è così pirla da intestarti una sim senza il tuo consenso,è da denuncia!Secondo me ti stai facendo un po troppe seghe mentali…i documenti li chiedono sempre,anche se avevi già un abbonamento,per loro è come se fosse una pratica nuova,e ogni pratica deve avere i documenti in regola.

Era quello che volevo sentirmi dire,che mi sto facendo troppe seghe mentali.Meno male.

Grazie ancora a tutti.