Non mi disinstalla le APP

Ciao a tutti, ho un problema col mio Iphone3GS da diverso tempo ormai… Non riesco a cancellare le APP da telefono: ovvero, tengo premuto sull’app ma non mi appare più la X per la rimozione!! Come posso fare per ripristinare la funzione?

Riavvio telefono oppure tramite itunes ed alla fine ripristino se le prime due non funzionano

niente… la famosa X non mi appare più!! :confused1:

ke app sono?? quelle native dell’iphone o le hai scaricate tutte? forse lo sai già, però quelle native dell’iphone non si possono canccellare quindi controlla bene!! :slight_smile:

sisi, lo sò… sono app scaricate normalmente dallo store…

prova a eliminarle da itunes… collega l’iphone apri itunes, vai su “iphone di xxx” e poi la sezione app, e togli la spunta da quelle ke nn vuoi, poi clicca su applica (in fondo a destra) e vedi se in quel modo le ha eliminate

si, da itunes le elima, ma io voglio, come deve essere da originale, che possa eliminarle anche direttamente dal telefono… adesso non posso nemmeno eliminare i link di safari che si creano aggiungendoli alla home!! quest’ultimi nemmeno da itunes riesco a toglierli perchè non sono App e itunes non li vede!

Fai una cosa… ripristina in DFU mode da itunes, senza riprendere il backup! non puoi fare altro

cosa comporta?

che avrai un iphone come se fosse appena uscito dalla apple.

e non posso ricaricarci il vecchio beck-up?

Si che puoi… Ma per non essere certo di non avere problemi dovresti configurare l’iPhone come nuovo…

risolto, questa era la soluzione: Impostazioni -> Generali -> Restrizioni, accendere la voce “Elimino App”.

grazie comunque a tutti per i tentativi!!