non leggo allegati pdf.

chiedo scusa a tutti, ho provato a cercare sul forum ma non sono stato capace di trovare una risposta al mio quesito. sarò grato a tutti se potrete aiutarmi. ecco il punto… sono in possesso di iPhone 3GS e quando mi arriva una mail contenente un allegato PDF non riesco a leggere l’allegato. sull’ iPhone ovviamente ho file-lite, evernote, iBook. quando clicco sull’allegato mi si apre una finestra che mi dice apri con: (e suggerisce le tre applicazioni di cui sopra) faccio la scelta ma non succede niente. mi sapete dire dove sbaglio?
vi chiedo ancora scusa e vi ringrazio per l’aiuto.
lorenzo

Benvenuto… c’è una sezione per le presentazioni. Nonè obbligatorio ma carino presentarsi…

inoltre leggi il regolamento. E’ obbligatorio, per aprire un topic, inserire un titolo specifico.
Credo che generico come il tuo non ci sia mai stato sul forum :wink:

Aggiorna o devo chiudere

Strano succede con tutti i PDF o solo con alcuni?

@1979jdm
scusami per il titolo l’ho modificato…spero che vada bene (colpa della mia imbranataggine).

@ari2001
questo non saprei dirtelo di preciso… ricevo l’allegato e succede quello che ho scritto sopra…

Prova a inviarti o farti inviare un altro file PDF. Può darsi che il problema sia proprio dovuto a un file corrotto. Su pc lo apri?

si anche in visualizzazione rapida… secondo Apple dovrei dire a chi spedisce di farlo come HTML… ma dovrei sapere prima chi mi scrive!! e poi mi sembra una vera …

l’iPhone apre i PDF tranquillamente. Prova a fare quello che ti ho suggerito e poi vediamo.

allora… ho scaricato l’allegato sul pc poi mi sono scritto una mail allegando " l’allegato" ricevuta la mail il pdf allegato mi si apre normalmente…
dimenticavo…grazie per l’aiuto

ecco cosa dice Apple…
L’allegato di un messaggio e-mail non viene visualizzato su iPhone, iPad o iPod touch

Bene! :slight_smile: