non funziona in nessun modo il ripristino da itunes

scusa il ritardo ma ieri sera non sono riuscito a postare la risposta che era questa

forte ho risolto, in questo momento mi sta ripristinando il 3.0 originale
ti spiego cosa ho fatto

sono tornato a casa e ho cambiato(è un dettaglio) la sim e rimesso la tim, ho spento l’iphone e l’ho attaccato alla presa a muro per tenerlo in carica.

Pensavo si accendesse da solo invece ho dovuto accenderlo io (con il 3.0 si carica anche da spento?)

Dopo pochi minuti vado a vedere a che punto era e si era miracolosamente sbloccato da solo e c’era il popup “iphone attivo” e riceveva segnale tim.

Subito però non ho potuto avviare la procedura di ripristino così l’ho lasciato come era e dopo 2 ore circa l’ho ripreso ed era passato dalla ricezione a “nessun servizio” come vedi da queste due pagine di springboard (sono sparite le app di base, mess, telefono, impostazioni, forse frutto del doppio jailbreak, boh!!)

http://img27.imageshack.us/img27/7426/160720091556.jpg

è rimasto attivo (forse se lo spegnevo ritornava al punto di partenza) così ho potuto ripristinarlo e proprio ora ha finito il ripristino

ma non me lo so spiegare perchè in usb al computer non funzionava facendo la stessa procedura

grazie 1000 per il tuo aiuto, ripartirò da capo senza ripristinare anche se mi costerà molto tempo :slight_smile:

rifaccio il JB ora:) così vediamo se era il backup a rompere le scatole

grazie ancora

altro update di oggi

allora ieri poi dopo tutto quello che ti ho descritto ho reinstallato tutto da nuovo ed è rivenuto fuori lo stesso difetto…e sono tornato al punto di partenza, anche con il 3.0 pulito originale cambiando varie sim ha problemi di ricezione quindi alla fine ho chiamato l’assistenza e quello che mi rimanderanno sarà il 4rto iphone in un anno

questo attuale mi hanno detto che era uno nuovo e non ricondizionato…mah

Era incelofanato quanto ti è arrivato?

Cmq quando ti arriverà quello nuovo, non caricarci il backup… e ricomincia tutto da zero…

quando è arrivato indietro era dento la scatola nera che usano per l’assistenza quella piccola insomma e con la stessa pellicola fronte/retro che ho trovato dal primo momento che l’ho comprato

si farò tutto da capo, però non credo che il problema sia quello visto che ieri l’avevo fatto ed è venuto fuori lo stesso, magari nel mentre che attendo il nuovo mi faccio sostituire anche la sim anche perchè sporadicamente mi ci faceva anche sul penultimo che ho mandato indietro

a quel punto allora era (di nuovo) un problema del telefono…

l’ho spedito 2 ore fa, vediamo un po cosa torna :slight_smile:

Io sto avendo la tua stessa sfiga con le PS3 :smiley:

Per ora ne ho cambiate 5 e ho già concordato la sostituzione della 6a :smiley: (dopo le ferie però)

io vado di 360, almeno li sono fortunato :smiley:

Mannaggia… non posso manco invitarti nel Clan in firma allora :stuck_out_tongue:

:smiley:

intanto il pacco è già in consegna a Breda quindi può esser che anche domani riceverò il 4rto iphone

appena arrivato l’iphone, il servizio di assistenza comunque è fenomenale al di là che sia il 4rto in uno anno:)

fosse così anche quello sony

l’ho spedito verso le 16 di lunedì e alle 15,40 di mercoledì era già di ritorno dall’olanda il nuovo, meglio di così…:smiley:

ritornando all’iphone ho notato che adesso nelle zone (casa, negozio) dove prima non mi prendeva più in UMTS ora ho notato che riaggancia in 3G…ho sostituito anche la sim alla fine per sicurezza…adesso ho iniziato a reinstallare tutto…vediamo come procede