scusa il ritardo ma ieri sera non sono riuscito a postare la risposta che era questa
forte ho risolto, in questo momento mi sta ripristinando il 3.0 originale
ti spiego cosa ho fatto
sono tornato a casa e ho cambiato(è un dettaglio) la sim e rimesso la tim, ho spento l’iphone e l’ho attaccato alla presa a muro per tenerlo in carica.
Pensavo si accendesse da solo invece ho dovuto accenderlo io (con il 3.0 si carica anche da spento?)
Dopo pochi minuti vado a vedere a che punto era e si era miracolosamente sbloccato da solo e c’era il popup “iphone attivo” e riceveva segnale tim.
Subito però non ho potuto avviare la procedura di ripristino così l’ho lasciato come era e dopo 2 ore circa l’ho ripreso ed era passato dalla ricezione a “nessun servizio” come vedi da queste due pagine di springboard (sono sparite le app di base, mess, telefono, impostazioni, forse frutto del doppio jailbreak, boh!!)
allora ieri poi dopo tutto quello che ti ho descritto ho reinstallato tutto da nuovo ed è rivenuto fuori lo stesso difetto…e sono tornato al punto di partenza, anche con il 3.0 pulito originale cambiando varie sim ha problemi di ricezione quindi alla fine ho chiamato l’assistenza e quello che mi rimanderanno sarà il 4rto iphone in un anno
questo attuale mi hanno detto che era uno nuovo e non ricondizionato…mah
quando è arrivato indietro era dento la scatola nera che usano per l’assistenza quella piccola insomma e con la stessa pellicola fronte/retro che ho trovato dal primo momento che l’ho comprato
si farò tutto da capo, però non credo che il problema sia quello visto che ieri l’avevo fatto ed è venuto fuori lo stesso, magari nel mentre che attendo il nuovo mi faccio sostituire anche la sim anche perchè sporadicamente mi ci faceva anche sul penultimo che ho mandato indietro
l’ho spedito verso le 16 di lunedì e alle 15,40 di mercoledì era già di ritorno dall’olanda il nuovo, meglio di così…
ritornando all’iphone ho notato che adesso nelle zone (casa, negozio) dove prima non mi prendeva più in UMTS ora ho notato che riaggancia in 3G…ho sostituito anche la sim alla fine per sicurezza…adesso ho iniziato a reinstallare tutto…vediamo come procede