Non è possibile, mi sono innamorato del MacBook!

Ieri sono andato in un Centro Commerciale e mi sono avvicinato allo stand della Apple… mi sono incuriosito, anche xke posseggo gia uno splendido Iphone 3Gs 16GB Bianco, vedendo i commessi presi ad aprire dei pacchi voluminosi…

All’improvviso vedo un giocattolino, tutto bianco uscire dagli imballaggi… Sono rimasto FOLGORATO!
Sono rimasto li x piu di mezz’ora a parlare con i commessi mentre lo preparavano al pubblico (poco interessato tra l’altro)…

Io ho un HP da 17" ma ieri mi sono reso conto di avere un cadavere tra le mani :D:D:D ed ho deciso di sostituirlo con un MacBook da 13"…

Potreste darmi consigli?? Ho visto che acquistandolo tramite l’AppStore posso modificare anche alcune componenti tipo RAM, HD ecc ecc… e posso prenderlo anche a rate… sempre tramite sito!

Premesso che vengo da Win… quali sono i vantaggi di passare a Apple??

I vantaggi principali sono stabilita, sicurezza e intuitivitÃ*.
Io sono rimasto stupefatto dai tempi di avvio del mio iMac 21’ inferiori al mio vecchio portatile ( equivalente come prestazioni ) e dalla stabilitÃ*:
Per test ho privato a far girare 50 ( contati!! ) programmi di installazione insieme e era ancora tutto velocissimo!
Purtroppo non e facile spiegare perché i mac sono migliori dei PC, ma è così, io ho deciso di passare q mac quando mi è venuta una BSoD mentre aprivo Skype ( a pc caldo e senza nulla in esecuzione ).
Pero se hai un 17 pollici ti consiglio di prendere un iMac 21’ o almeno un macbok pro da 15’ potresti essere spaesato dal piccolo schermo…

Posted with TouchBB on my iPhone

Avere un Mac è una esperienza che ti migliora la vita [informatica] :slight_smile:

Il vantaggio principale (tecnicamente ti ha già detto swampert543) è l’usabilità.
Chi ha usato sempre un pc, soprattutto se solo con XP, non sa neppure cosa significhi usare facilmente un computer, con il Mac lo si capisce presto :slight_smile:
Le cose sono integrate, sono utilizzabili senza difficoltà, non serve occuparsi di questioni strettamente tecnico-elettroniche, l’interfaccia è ben calibrata, se hai una necessità, probabilmente apple ci ha già pensato e predisposto qualcosa.

Solo che passando da un pc ad un Mac è bene resettare le abitudini :slight_smile: bisognerebbe dimenticare di aver avuto un pc, perchè non si deve cercare nel Mac quello che prima si cercava nel pc. Il Mac ha una filosofia differente (migliore) è meglio adottarla fin dall’inizio. Seguire la sua logica senza ostinarsi nel voler riprodurre il vecchio pc nel nuovo Mac. Ti ci vorra forse qualche ora in più per traslare i tuoi dati ma è meglio metterli subito nel posto giusto, non copiare l’HD brutalmente, e così facendo guardare un po’ tutte le cose che ci sono. Nel Mac è previsto un posto specifico per alcuni dati (foto, video, musica, contatti, indirizzi) e questi posti non sono cartelle ma applicazioni (cioè programmi).
Ma se hai un iPhone avrai già conosciuto iTunes, la logica è quella: lascia che sia il Mac a tenere l’ordine, a far funzionare le cose, tu potrai dedicarti ai contenuti.

Se vuoi risparmiare un poco, la RAM la puoi comperare dopo e installarla facilmente, invece sostituire il disco non so…

io ho il MacBook da 13" (di cui sono anch’io innamorato/folgorato) e più che un “giocattolino” lo definirei un “gioiellino”…
per me i maggiori vantaggi sono la semplicità d’uso, la stabilità e affidabilità, l’eleganza…
aggiungerei: pensa per un attimo di poter dimenticare l’angoscia dei Virus e tutto cio’ che comporta (antivirus, aggiornamenti, scansioni quotidiane, deframmentazioni, ecc.)

poi se hai iPhone è il massimo…
vai tranquillo è un balzo in “avanti”!!!

Concordo con voi anch’io ho un macbook white , uno spettacolo di tecnologia!
Ormai lo uso in continuazione , da poco ho preso Aperture 3 e le foto della mia reflex ormai le gestisco sul mac…il pc ormai e per sola navigazione saltuaria e per i videogames :D…per il resto c’è il Mac!
Nemus te lo consiglio vivamente :wink:

OK, mi avete convinto, DOMANI SARA’ MIOOO! :D:D:D:D:D

ADDIO WINDOWS VISTA DI MERDAAA

bravo, così si fa!

:smiley: potere del mac :smiley: !
Cmq il pc tienilo , io sn dell’avviso che è sempre meglio averli entrambi :wink:

Secondo me se già lo hai un pc te lo tieni e casomai se ti piace giocare lo usi per i videogame, per il resto io non ho più avuto bisogno di un pc da quando uso mac, all’inizio alcune cose non mi andavano giù, come per esempio msn che non permette la videochat cu mac, ma alla fine cercando si trova tutto e con Amsn per mac ho risolto egregiamente… si ci sono meno programmi in giro, ma quell iche ci sono di solito sono di qualità migliore.

Nemus allora? dicci dicci che siamo curiosi :smiley: hai dato mano al portafoglio e ti sei regalato sto spettacolo di Mac?

Dovrei prendere anche io un macbook white la settimana prossima, sapete per caso se hanno risolto il problema delle crepe sulla scocca? già ho l’iphone crepato, non vorrei anche il mb.

In linea di massima non dovresti avere problemi…
Ho 5 miei conoscenti che hanno il macbook white e non avevano nessuna crepa. La mia ragazza ce l’ha da 2 anni e nessun problema

bene meglio così ho visto foto su internet di mb white di un anno che mettevano paura. mi stavo chiedendo anche se valesse la pena spendere 400€ in più per il pro, ma non ho trovato abbastanza ragioni, a parte l’alluminio e la tastiera retroilluminata, non è che abbia molto in più (si parla del 13").

Sinceramente non trovo neanch’io qualche differenza, a parte quelle che hai già elencato, tra il white e il pro da 13"

perdonami…ma mi sto informando proprio in questo periodo… e per l’appunto…correggetemi se sbaglio o datemi ulteriori informazioni se le avete!!! Io di differenze tra book e book pro ne ho viste tipo lo slot per le sd card e l’ingresso firewire, ricordando ovviamente anche la scocca in alluminio. Ora… passi per lo slot sd card ma l’ingresso firewire a me servirebbe proprio…altrimenti i metodi alternativi per acquisire filmati da videocamere con la sola uscita firewire…??? qualcuno ha idee?? penso proprio che si debba passare sempre per un altro pc con ingresso firewire… si, potrei anche cambiare videocamera con la differenza di prezzo tra il book e il book pro… però… l’importazione tramite firewire o tramite usb QUALITATIVAMENTE è uguale?? Inoltre…secondo voi questo adattatore http://store.apple.com/it/product/TX175ZM/A?fnode=MTY1NDA3Ng&mco=MTE3MjczNDY è compatibile anche con il macbook anche se non è scritto nelle compatibilità?? Volevo anche chiedere a chi ce l’ha come si lavora con Final Cut Express 4…li vale i 199 eurini???
Grazie mille per le risposte e mi riservo di fare altre domande in futuro… :):D:)

preso!!! bellissimo, devo solo abituarmi dopo anni di windows…

Grande, ottimo acquisto! :wink:

esiste un modo per mettere il dock in secondo piano?

puoi nasconderlo e si riapre ogni volta vai giù col mouse

grazie ma così non mi piace…

come posso fare ad installare la pennetta momo design della 3 sul mac? se la inserisco e apro la applicazione che contiene mi dice che si è chiusa automaticamente