Buongiorno, poco tempo fa ho ripristinato dopo un paio d’anni di jb il mio vecchio iphone 3gs ITALIANO che era ancora fermo al 4.3.3.
Aggiornandolo al 5.1.1, mentre si riattiva…“nessuna scheda sim inserita”, provo ad inserirla e si visualizza lo stesso messaggio…
Ora, dopo una serie di ovvie bestemmie mi trovo nella medesima situazione…qualcuno saprebbe cortesemente indicarmi una via? anche il lanciarlo contro un muro
magari, ma almeno non lo guarderei agonizzante…
grazie mille.
dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Prova un ripristino in DFU ad iOS 6 tramite iTunes
Se non dovesse funzionare prova con un’altra SIM
Se non dovesse funzionare neanche così non potrai fare altro che portarlo in assistenza o tecnico specializzato,potrebbe avere qualche problema di lettura SIM
Grazie billie, il problema ahime’ persiste…stesso identico messaggio: Nell’iphone che stai provando ad attivare non e’ installata nessuna sim…
Allora si tratta proprio di un problema hardware di lettura SIM
Mi dispiace
hai provato a scollegarlo ricollegarlo? se la sim ha il pin, terminato il ripristino capita dia quell’errore.
si, ho provato e riprovato…il dramma è che la sim non ha pin o meglio, è disabilitato e lo stesso problema me lo da con o senza sim…arrivati ad un certo punto della procedura mi compare sempre e solo quel messaggio senza darmi la possibilità di installare software…