Non capisco uno step durante il DOWNGRADE

Ciao a tutti per cercare di far rinascere il mio iphone sto facendo il downgrade seguendo questa guida Come effettuare il downgrade da iOS 5.1.1 ad iOS 5.0.1 o precedenti su iPhone – Guida - iPhone Italia Blog

Alllo step 8 chiede di andare in una cartella chiamata etc e cambiare una stringa. Dove trovo la cartella etc? non so come fare..
Grazie a chi mi aiuterà

Nel link c’è scritto
Windows > System 32 > drivers > etc
Non la trovi seguendo questo percorso?

Seguendo la dicitura del link, io l’ho trovata subito :slight_smile:

Ho mac..

mi ero dimenticato di specificare scusate

" Su OSX andate nel percorso etc. "
Purtroppo non posso controllare non avendo ^^ ma non riesci a ricavarlo?

in che modo? non riesco a capire quale sia il percorso etc… nella ricerca non mi trova nessuna cartella di nome etc

In internet ho trovato:

Cliccate su “Vai”->”Vai alla cartella” e inserite il percorso /etc/
Trovate il file “hosts” e spostatelo sul Desktop. Aprite il file con TextEdit ed aggiungete questa stringa alla fine:

(…)

è quello che stavo cercando io.. Sei stato più efficiente :slight_smile: ti ringrazio

Figurati :slight_smile: per così poco :wink:

più che altro… chi ha i file shsh salvati con tinyumbrella può passare direttamente allo step 9 o li deve fare tutti?

Se stai seguendo quella guida li devi fare tutti

ok.. quando cerco di modificare il file di testo hosts e salvo, mi chiede di sostituire il fine esistente ma da accesso negato..

Allora,lascia stare quella guida e segui questa:

Creati un custom fw di iOS 5.1.1 tramite sn0wbreeze:

Disponibile Sn0wbreeze 2.9.5 con supporto ad iOS 5.1.1 build 9B208 per iPhone 4 e correzione errore su iPhone 3GS (leggi attentamente e segui i passaggi,sopratutto se hai un iPhone straniero)

Dopo essertelo creato non ripristinare immediatamente come da guida,apri tinyumbrella (ultima versione e con il dispositivo connesso al pc) e schiaccia su “start tss”,lascia tutto aperto quindi spostati su iTunes e ripristina manuale il custom fw precedentemente creato

Se dovessi ricevere errori durante il ripristino usa Ireb r5 (guida e tool presenti nel blog)

ok sta creando il IPSW con il cell connesso in modalità dfu per fargli scoprire se fosse old o new bootroom.. il cell può rimanere così?

Si

sto ripristinando il backup… senti il passagio su cydia e installazione ultrasnOw lo devo fare? a che mi serve??

L’iPhone e’ italiano o straniero?
Sei riuscito quindi a ripristinare ad iOS 5.1.1?

è italiano!!! si sono ci sono riuscita! sta conludendo la sincronizzazione delle app…

Ok hai finito allora :slight_smile:
Ultrasn0w non ti serve a nulla :wink: