non appare simbolo "lte" dopo attivazione servizio "ultra internet tim"

buongiorno ragazzi,

stamattina mi è arrivato un sms dall operatore tim con informazioni riguardo l’offerta “ultra internet”, dove mi veniva proposto 1 gb di linea lte mensile al costo di 8 euro, da affiancare alla mia attuale opzione… (io ho tim young)…il primo mese sarebbe stato gratis…

cerco informazioni riguardo questa offerta e soprattutto la copertura sulla mia città chiamando (provando a chiamare…) il servizio clienti tim, per cui è bene tralasciare ogni tipo di commento a riguardo.

cerco da me sul sito e ho visto che il mio cap,è coperto dalla rete dati veloce…va bene, decido di provare il primo mese e attivo l’ opzione…subito attivata… ok la provo e attivo dati cellulare e abilita 4g…ma nel mio telefono continua ad esserci il simbolo “3g” della mia tim young…

non so come funzioni per bene ma so che dovrebbe spuntare “lte” al posto di “3g”…qualcuno che usa questa opzione o qualche concittadino Palermitano,saprebbe darmi qualche info a riguardo?

grazie mille!

Anche con la 3 l’attivazione non è stata immediata; sono stati necessari 2/3 gg a causa dell’elevata richiesta da parte delle utenze.

ti consiglio di tenere l’LTE attivo ed attendere qualche gg :wink:

Il telefono l’hai già riavviato? :w00t:

mmmmm dici? perchè quando l’ho attivato per prova, mi è stato comunque scalato un briciolino di connessione dal gb dell lte (visto dall’ app ufficiale 119)…quindi sembrerebbe essere totalmente attiva…solo che non spunta sto simbolino “lte” :blink:

ho tentato il riavvio forzato come chiesto da te Lis e niente…ora magari faccio anche un ripristino rete,giusto per avere conferma del “problemino”…

in caso attenderò un paio di giorni come detto da Jd.

grazieeeee ragazzi :slight_smile:

u_u elimina tutte le cose rosa e vedrai che prenderà a funzionare!

:mad: mai! piuttosto disattivo l’ offerta :smiley:

edit: niente neanche con il ripristino di rete…mmmm attenderò un paio di giorni e proverò di tanto in tanto.

Scusate per l’ up…mi riprendo da sola per questo

Sono in mezzo alla strada del centro città sola come una scema e qui adesso mi spunta “4g” accanto l’ operatore.

Quindi il problema era proprio la mia via che non aveva piena copertura (nonostante il CAP rientri)…missione compiuta comunque perché almeno so che fubziona xD

Grazie ancora a tutti!

Chiudo asd asd asd

ecco…ti lascio questo onore asd