No standby durante la chiamata

LA mia ragazza ha un iphone 3gs. quando effettua o riceve una chiamata, portando all’orecchio il telefono, lo schermo rimane attivo e questo causa a volte involontarie pressioni sul vivavoce, il muto, l’attesa della conversazione. ho provato di tutto, reinstallando il firmware…niente da fare…idee?consigli?

Mi sa che ti tocca fartelo sostituire da apple, dato che sembra più un problema hardware che software :frowning:

si, sembrerebbe proprio un problema al sensore. per fare una prova, effettua una chiamata e appoggia il dito accanto a dove apposggi l’orecchio, sulla sinistra. li ci sono i sensori. se anche cosi non si disabilita lo schermo (diventa nero) è un problema del sensore.

ps
quando hai ripristinato hai ripreso un vecchio backup? se si è normale che, se il problema fosse sw e non hw, te lo ha ripreso. Prova a ripristinare senza riprendere il vecchio backup e configurarlo come nuovo iphone.

mmm lo sospettavo…cassolina…va bho dopo provo…ma dovesse essere (e Dio non voglia) un problema Hd, quanto glielo tengono via???

Ho sentito dire che sono abbastanza veloci con la sostituzione, prova a chiamare il servizio clienti al numero verde apple 800 554 533 e chiedi direttamente a loro :wink:

allora i tempi solitamente, come dice ahytys, sono abb veloci… che è lunga di solito è la telefonata. armati di pazienza xche nelle 3 volte che ho chiamato la apple io, meno di 40 mintui al tel non ci stai. poi per il resto ti mandano a casa un corriere con una busta. all’interno troverai un case dove posizionare l’iphone, un’altra busta dove mettere il tutto e un alegato con riportato il numero di presa. dovrai conttattare il corriere per prenotare la presa e poi da quel momento ci vorranno circa 5 giorni lavorativi per avere l’iphone sostitutivo.

GRAZIEEEEEEE anche se spero vada tutto bene…vorrei andare in ferie con i due iphone…funzionanti…cribbio!!!che palle…

Ti auguro di farcela! :smiley:

Non è detto che sia da mandare in assistenza, hai per caso una cover sopra l’iPhone?

No niente custodia…resettato ancora e problema persistente…:frowning: chiamo tra un attimo…:frowning:

…fatto…sono invecchiato al telefono…ma giovedì lo prendono e per sett. prox è a posto…sigh sigh..

LoL te l’avevamo detto che durava un po’ la chiamata asd
Comunque bene così, prossima settimana lo avrai nuovo! :smiley: