no sim card installed

Salve ho un problema con l’iphone di mio fratello comprato all’estero, qualche giorno fa mentre scaricava musica da itunes l’iphone si è bloccato al riavvio non legge più nessuna sim!Ho provato a fare un ripristino da itunes ma niente, riappare sempre la scritta “no sim card installed”, cosa posso fare?leggendo qua e là sembra che devo fare un jailbreak ma non so neanche che firmware ha il telefono!grazie in anticipo!!

ke iphone è?
è straniero o italiano? quale firmware monta?

ciao è straniero (l’ho scritto)è un 3G 16gb, ho anche scritto che non so che firmware monta, il telefono si blocca a quella scritta!!

segui la guida bi Billie89 per lo sblocco:
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3g/80114-iphone-3g-straniero.html

grazie mille ti farò sapere :slight_smile:

ok!! :slight_smile: prego

allora ho fatto tutto anche installato ultrasnow, adesso almeno si accende ma il problema è sempre lo stesso mi dice sim non inserita :confused:

Riavvia ancora una volta l’iphone!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

riavviato più di una volta, ho anche disinstallato e installato per la seconda volta ultrasnow, fa la ricerca della sim e non la trova…

Disinstalla ultrasn0w,riavvia l’iphone e rimonta solo la baseband dell’ipad tramite redsn0w 0.9.6b5
Collega l’iPhone a redsn0w,seziona il fw che puoi scaricare da qui:

Fatto questo prosegui mettendo in DFU,nella schermata successiva leva la spunta da “install cydia” e mettila solo su “install baseband iPad”
Alla fine reinstalla ultrasn0w e riavvia.

Billie fatto grazie,ma niente di niente, non riesco a capire perchè…

qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

Non uppare.è vietato

Sent from my iPhone using Tapatalk

A questo punto potresti avere la bb corrotta

:/… e quindi che dici di fare?

Purtroppo se così fosse non potrai fare nulla,del resto hai già provato tutto il possibile.
La procedura e’ questa.

posso chiederti una cosa?ma è uno sbaglio mio secondo te?oppure che?

Se esegui tutto alla lettera, il telefono potrebbe avere problemi a livello hardware! Serve l’assistenza :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

ho capito, credo sia un problema di alloggiamento sim a questo punto…proverò a cambiarla…grazie di tutto a presto

Prova e facci sapere appena hai notizie! :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk