Niubbio alle prime armi

Come anche un altro utente, domani mi arriverà questo santissimo I-Phone.
Mi arriverà dall’Italia, nella versione 1.1.4, già sbloccato, ma… Non conosco nessuna applicazione, nessun programma, niente di niente di come funziona e di come lo devo far funzionare questo Iphone! Nemmeno come faccio per controllare che versione è…
Nemmeno come trasferire fil da pc a Iphone e viceversa! (ho winXP e Ubuntu)

Qualcuno mi direbbe molto cortesemente i 5 MUST STEP che ogni persona dovrebbe fare appena prende in mano questo telefono, e mi darebbe qualche spiegazione su come si ustilizza, su cosa ci si deve installare, su come si fanno partire determinate applicazioni…

Insomma, qualcuno mi addestreerebbe ad un sano e corretto utilizzo di questo favoloso telefono?

Re: Niubbio alle prime armi

[quote=Gidan il Laziale]Come anche un altro utente, domani mi arriverà questo santissimo I-Phone.
Mi arriverà dall’Italia, nella versione 1.1.4, già sbloccato, ma… Non conosco nessuna applicazione, nessun programma, niente di niente di come funziona e di come lo devo far funzionare questo Iphone! Nemmeno come faccio per controllare che versione è…
Nemmeno come trasferire fil da pc a Iphone e viceversa! (ho winXP e Ubuntu)

Qualcuno mi direbbe molto cortesemente i 5 MUST STEP che ogni persona dovrebbe fare appena prende in mano questo telefono, e mi darebbe qualche spiegazione su come si ustilizza, su cosa ci si deve installare, su come si fanno partire determinate applicazioni…

Insomma, qualcuno mi addestreerebbe ad un sano e corretto utilizzo di questo favoloso telefono?[/quote]

Ciao gidan e benvenuto, allora il mio consiglio è questo:

1- leggi le guide che trovi nel nostro sito, in cui troverai tutto quello che devi sapere, comrpese le app da isntallare assolutamente e come trasferire e sincronizzare i vari dati
2- poi vai sempre dal sito nel menu recensioni applicazioni e troverai le migliori app per l’iphone, comprensive di spiegazioni e commenti. Mentre inc ategorie le trovi divise per genere (giochi, multimedia, system e cosi via)
3- anche io ho ubuntu e l’unico modo per farlo comunicare con l’iphone è in SSH, per cui se vuoi usare il piu semplice itunes devi accontentarti di windows (ed è una delle poche cose che mi ci fa ancora rimanere…) :smiley:

Re: Niubbio alle prime armi

[quote=Giuseppe]
3- anche io ho ubuntu e l’unico modo per farlo comunicare con l’iphone è in SSH, per cui se vuoi usare il piu semplice itunes devi accontentarti di windows (ed è una delle poche cose che mi ci fa ancora rimanere…) :D[/quote]

perchè accontentarsi di un windows quando si può avere un mac!!