Nike + Iphone Sport Kit

ciao !!
ho visto in rete il Nike + iPod Sport Kit, volevo provarlo con l’iphone …volevo sapere se qualcuno lo ha provato e come funziona??

Ma basta che compro il sensore , non serve l’adattatore per ipod ??

c’è qualche software dentro la scatola che se compro solo il sensore non trovo dentro la scatola ??
grazie mille!!
ciao ciao
:thumbsup:

Ciao Iaky ti rispondo io.
Ho acquistato il Kit ieri commettendo l’ errore di prendere tutta la confezione che effettivamenta a me non serviva come a te non serve.
Infatti i possessori di 3gs non hanno bisogno del ricevitore in quanto integrato all interno del telefono e nel pacco non e’ incluso nient altro che il manuale che trovi anche nella confezione Solo Sensore.
Piccola descrizone di Nike+
Prodotto fatto bene anche se presenta alcune lacune.
Ti do una breve descrizione anche se sto testando da ieri sera pertanto attendibile in parte.
Il sensore va applicato nelle scarpe nike+ in alternativa puo essere inserito in altre scarpe con metodi alla buona o con una sorta di taschino da applicare ai lacci di scarpe di altre marche ,lo ho appena acquistato ti terro’ informato.
Momentaneamente Ho provato a metterlo nel calzino tutto e’ andato perfetto la voce uin italiano la musica scelta il tempo percorso con il grafico dell’ intensita ma ha totalmente sbagliato i Km e no so se pure le calorie.
Continuando nella valutazione ti posso dire che il sito fatto davvero bene dandoti tanti spunti e sopratutto sfide per i tuoi allenamenti, trasmissione dati semplicissima e’ perfetta ,da aggiungere ci sono dei nuovi download che ti consentono di sistemare i tuoi allenamenti.
Nota negativa (anche se ancora non sono sicuro) rifguarda il Gps pensavo che Nike+ Utilizzasse il Gps per segnare il posto dove sei stato e tracciare un po il percorso ed invece niente (cosa che fanno benissimo altre applicacazioni tipo Runkeeper al costo di 7,99)
Ti ripeto non so se’ un mio errore o una mancanza propio di Nike+ sto cercando di capirlo.
Spero di esserti stato utile

Grazie per la descrizione… sarei intenzionato a comprarlo…

Inoltre ho una domanda stupida per chi quando corre si porta dietro iPhone: Avete comprato un fascia da braccio? Se sì, come vi trovate?

Nike+ ha il proprio sensore, per questo motivo NON usa il GPS.
Infatti proprio su questo aspetto spingono le app concorrenti, come Runkeeper, che invece si affidano al GPS per calcolare i km percorsi (e ti fanno vedere anche il percorso fatto sulla mappa…).
Inoltre, il fatto di usare il sensore invece del GPS limita parecchio la funzionalità, nel senso che può essere applicato solo nel caso di attività come il jogging.

Runkeeper invece funziona sia per sport “a piedi” che in bici, o altro.

Sbab

E alla fine l’ho comprato…

Il software tutto sommato buono e molto bello la gestione on line che ti permette anche di sfidare altre persone sulle distanze, tempi etc…

Un unico e grosso problema: sbaglia completamente le distanze!!!

Ho provato con i settaggi di default e a ricalibrarlo.
Ho provato a sistemare il sensore in tutte le posizioni possibili.
Ho provato a tenere iPhone nella fascia al braccio e anche in mano.

Tutti tentativi risultati nulli…

Aggiornamento: La notte mi ha portato consiglio e oggi farò altre prove… Resto comunque in attesa di accorgimenti da chi lo utilizza!

Qualcuno che ha questo sensore mi può spiegare se c’è modo di farlo funzionare bene?

hai provato a leggerti qst articolo? Nike + iPod su iPhone 3GS, scopriamolo insieme - iPhone Italia

Avevo letto… una guida ben fatta, ma non considera eventuali problemi e errori di rilevazione del sensore. Comunque adesso mi sono preso un paio di accorgimenti nuovi ed esco per testarlo…

i sensori devono essere ben posizioni al fine di avere la giusta rilevazione

Infatti… credo che il mio problema sia quello… Temo anche che la mia fascia da braccio per l’iPhone possa limitare il segnale… se sapessi da dove comunica sarei anche disposto a praticare un’apertura sulla mia fascia!

La mia prova di stamattina: 5,8 km effettuati e 3,7 rilevati…

Prova a fare la calibrazione senza la fascia e vedi cosa succede

Senza la fascia e tenendo l’iPhone in mano funziona bene anche senza calibrarlo… provato in 2 km e mi ha rilevato 1.96 km! Tu sai dov’è la posizione dell’antenna all’interno del telefono?

io credo, ma non ne sono sicuro che il sensore si trovi nella parte inferiore del telef

Risolto! Ora la precisione rasenta la perfezione!

Sensore fissato col velcro sotto i lacci il più vicino possibile alla punta del piede in modo che tenga una posizione il più possibile parallela al suolo.

Per quanto riguarda la fascia al braccio la mia non era “ad hoc” per iPhone e aveva un doppio strato per cui limitava la comunicazione col sensore… ho eliminato tagliando una parte del doppio strato e adesso la comunicazione è perfetta!

bhe importante che hai risolto, spesso certe custodie no fanno altro che impedire la gestione corretta dei sensori

:thumbsup::thumbsup:

:thumbsup:
Adesso non mi resta che correre!
:thumbsup: