network modificato da solo, vodafone sparito !?!?

Ciao a tutti, volevo sottoporvi questo problema che si è verificato ieri al rientro dalla Sardegna allo sbarco dal traghetto.
Sulla nave il network da vodafone è diventato seanet+ship, come era già successo all’andata. Mi sembra di capire che sia un network messo a disposizione da Moby per coprire la tratta navigazione, ma mentre all’andata appena sbarcato vodafone è ritornato ad essere la rete automatica da ieri sera non riesco più a modificarlo. Ho spento e riacceso diverse volte, ho levato la scheda e poi rimessa, ho provato con menù/impostazioni/gestore/spunta su vodafone, oppure spunta su automatico, ma non succede niente … seanet+ship resta la rete scritta in alto sul telefono. Ho chiamato vodafone ma secondo quanto risulta a loro la mia sim è a posto e funzionante, che fare?? ciao grazie

E’ successo anche a me quando sono stato in Libia, ma dopo aver spento l’iPhone, l’ho riacceso senza sim, dopo di che l’ho rimessa al suo posto e tutto ha funzionato come prima.

Ho provato diverse volte a levare la sim e reinserirla ma non funziona :confuso::confuso:

Hai provato a riaccendere l’iPhone senza la sim?

Si, anche a levare la sim da acceso e reinserirla, ho provato anche a sostituirla ma il risultato non cambia

fai un hard reset con dentro la sim.

HOLD + HOME FINO A CHE NON SI SPEGNE E APPARE LA MELA.

Non perdi i dati, non perdi sms, canzoni, numeri, impostazioni. Nulla.

Prova e facci sapere

Fatto, ma la situazione non cambia

prova con carrierboundle dall’installer.

Selezioni quello di vodafone e te lo installi.

La prima prova è andata male, ora vorrei provare a disistallarlo e reinstallarlo senza sim mettendola dopo …

Niente SEANET+SHIP continua ad essere presente

La scritta operatore continua ad essere sbagliata … nessuno ha qualche consiglio? Nel frattempo ho provato anche ad installare 1.1.3 edgefix apn per il cambio logo ma l’operazione ha fallito come tutto il resto. :nonso::confuso:

Ciao, mi e’ capitata la stessa identica cosa,
sono tornato ieri dalla sardegna con una nave Moby, ed ora
al posto di vodafone ho seanet+ship!!!
Ho provato un po’ di tutto anche io ma non riesco a toglierlo!
Tu hai risolto in qualche modo?

Purtroppo non posso aiutarti, non sono riuscito a risolvere, se trovi la soluzione tienimi informato, ciao

ciao raga anche io stesso problema con iphone 3g fw 3.0…sono 2 settimane che mi ressta la scritta SEANET al posto di vodafone… GRAZIE MOBYLINE :cursing:
e come se non bastasse gli operatori vodafone non ne sanno un bel niente! ma possibile che nessuno abbia risolto sta’ cosa? oltretutto operatore SEANET di mobyline fanno pagare 2 euro al minuto per telef e 1 per ricevere(sulla nave) e se qualche disgraziato non ci fa’ caso o viene chiamato spende un capitale… a me queste furbate mi fanno incaxxx !!!
speriamo un po’ di persone si lamentino e chi di dovere faccia qualcosa… questa scritta proprio mi infastidisce dato che vine da una societa’ “furbetta” e vederla sul mio iphone…grrrr:cursing:

ciao raga…e’ successo anke a me!
sono tornato con la moby dalla sardegna, e appena a terra, ho notato ke mi rimaneva il logo seanet… :cursing::cursing::cursing:
la tariffazione non cambia, rimane quella vodafone normale, quindi niente spese aggiuntive!!!

cmq ho fatto mille prove x risolvere, ma nulla…

alla fine l’unica cosa ke mi ha riportato il logo vodafone e’ stato ripristinare l’iphonel da back-up!!

il mio amico invece ha dovuto reinstallare il firmware da zero per tornare a vedere il logo vodafone!!

fate queste due prove e vedrete ke tornera’ tutto come prima.

spero di esservi stato d’aiuto.:wink:

ciao ciao

è successo anche a me dopo che sono andato in Sardegna…ho sostituito la sim vodafone e l’ho riavviato con una della tim…poi ho ri-inserito quella della vodafone e quel seanet è sparito
sarebbe da chiamare la consob e la vodafone dovrebbe tutelare i suoi clienti