Nessuna sostituzione per tasto centrale malfunzionante!

Salve,
ieri sono andato a far vedere il mio iphone 4 che ha il tipico problema del tasto centrale malfunzionante! Praticamente prima funzionava una volta su 3, ora lo devi premere 20 volte prima che si svegli, una tortura insomma! (Piccola polemica, di tanti prodotti apple presi proprio per la fede riposta nell’alta qualità costruttiva mi sento deluso per questo stupido inconveniente da telefono cinese di ultima categoria!)
comunque sia ora sono andato al centro convenzionato vodafone, perchè il mio è un vodafone business, e mi sento dire:
no ma non lo sostituiscono più quelli che hanno questo problema perchè dicono che è colpa vostra che premete troppo forte e li rompete!!!

cosa cosa cosa??? ma siamo matti? il mio cel è tenuto come un oracolo, non ha graffi ne niete perfetto mai caduto e mi dici così?

ma è vera sta cosa o devo rivolgermi ad un altro centro assistenza?

devi rivolgerti ad Apple, se sei comodo meglio direttamente ad un Apple store fisico, altrimenti chiama 800554533

ah ok… perchè avendolo comprato con vodafone e avendo fattura vodafone pensavo che solo loro fossero autorizzati a riprendermelo indietro con i loro centri assistenza ma ora chiamo subito e mi informo, grazie mille!

rivolgiti direttamente alla apple, io ho avuto lo stesso problema al tasto home e me lo hanno sostituito con uno rigenerato che va perfettamente!! :slight_smile:

Stesso problema sul mio iphone di un anno…andato all’apple store di torino e sostituito all’istante con uno rigenerato perfettamente funzionante e ‘nuovo’…
E’ molto più probabile che sia il rivenditore a non volertelo cambiare che la Apple…
Se non puoi andare ad un apple store chiama assistenza

Scusate la domanda forse stupida.

Possiedo un iphone 3gs acquistato nello store online di Apple Italia a gennaio 2010. Pensate che chiamando l’assistenza apple al numero che ho letto qualche post più in alto, potrebbero sostituire gratuitamente anche a me il bottone o l’iphone ?

Grazie, Luca.

Sei ancora coperto dalla garanzia Apple?

Se per garanzia Apple intendiamo quella di 1 anno, penso di no (gennaio 2010 --> gennaio 2011). Altrimenti penso di rientrarci ancora per qualche mese, solo che non so come si comportano con la questione dei 2 anni stabiliti dall’UE.

Prova a pulire il connettore del cavo, si annida polvere e schifezze che sembra influiscano negativamente sul corretto funzionamento del tasto home.
Puoi usare uno stuzzicadenti o uno scovolino piccolo (fallo da spento e con cautela), poi soffia bene con aria compressa dentro e anche sul tasto home (mentre soffi tienilo schiacciato).
Finito tutto fai riavviare l’iphone tenendo schiacciato tasto home e power insieme fino a che appare la mela, poi vedi se va, a me a funzionato :slight_smile:

Come rendere di nuovo funzionante il tasto Home difettoso su iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS
ragazzi anche a me succedeva la stessa cosa provate a fare come descritto qui, a me ha funzionato!

Come e’ noto a molti, esiste una certa confusione in relazione alla durata della garanzia, a seguito dell’entrata in vigore del Dlgs n. 24 del 2-2-2002, che prevede una durata minima di DUE anni per la garanzia destinata al consumatore.

In estrema sintesi l’obbligo di offrire garanzia estesa alla durata di 24 mesi esiste solo per la vendita A PRIVATI. Se un imprenditore - anche individuale - acquista un bene che viene attratto nella sfera di impresa o professione, il decreto 24/2002 non si applica.

Io con il mio vecchio iPhone 2G ho chiamato la Finanza e la commessa al’ Apple Store Roma Est dopo arrivata la finanza me l’ha cambiato subito.

tu con un iPhone acquistato in america, NON commercializzato in Italia o in Europa, che aveva garanzia ed assistenza SOLO nel paese d’acquisto, che per funzionare in Italia necessitava di essere sbloccato…hai chiamato la finanza?!? e hanno arrestato te o la commessa? :smiley:

xDDD scusa ho fatto confusione era il 3G…