Nessuna Baseband

Salve a tutti, sono nuovo del forum, premetto che ho usato la funzione “cerca” ma non ho trovato la risposta che cercavo, spero potrete aiutarmi. Ecco il mio problema: ho un iphone4 straniero, aggiornato a IOS 5.1, non mi compare sotto firmware modem nulla, proprio nulla. Da cosa può dipendere? Vi ringrazio in anticipo e mi scuso se dovesse essere un argomento già trattato, segnalatemi il thread di riferimento. Grazie, Matteo

come citato dal
[url=http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4s/announcement-regolamento-iphone-italia-forum-update-18-feb-2012.html]Regolamento
Generale del Forum, presentati nell apposita sezione
presentazioni nuovi utenti

Sorry!!! Me n’ero scordato!!! Fatto!!! Peace :smiley:

:wink:

http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-5-e-icloud/91541-tutto-cio-che-ce-da-sapere-su-ios-5-1-a.html

prova a creare un custom firmware e ripristinarlo come scritto in questa guida.

Ciao Klara ho seguito la guida…il jb è andato ma lo sblocco no…in più non mi da più il wifi…ho ripristinato l’iphone ma niente wifi…non so che pesci pigliare…:frowning:

Per gli iPhone 4 stranieri non ce possibilità di sblocco della parte telefonica.

Puoi utilizzarlo per ora come iPod

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma per il wifi? Cosa posso controllare? Grazie mille ancora!

Se il wifi non va ripristina nuovamente il custom firmware

Sent from my iPhone using Tapatalk

Quando hai comprato l’iPhone la dicitura della baseband era presente?

No non era presente e tuttora non c’è! Impostazioni\generali\info\firmware modem (vuoto). Non compare nulla! Che sia hardware il problema? Il cell mi è stato regalato ed è americano…mi dispiacerebbe non usarlo perchè ho anche cambiato lo schermo che era rotto…

ah cmq il wifi ora va con il ripristino del custom firmware, grazie klara!:slight_smile:

:wink: di niente

Sent from my iPhone using Tapatalk

per il problema dei dati IMEI, WI-FI ecc devi provare a caricare il FW originale , con il cFW non viene caricato il FW della baseband dic onsequenza se il problema e che ha perso il FW non viene ricaricato e non potrai ripristinare i dati, se invece c’è IC della baseband difettoso in quel caso non puoi farci nulla , se non farlo riparare, oltretutto “schermo rotto” è sinonimo di caduta e potrebbe avere realmente un problema di scheda.
comunque prova a caricare un po di FW in originale.

Per la baseband la signature non è importante in poche parole se fai questa procedura poi provare a caricare in successione piu FW con diverse baseband
Apri tinyumbrella e selezioni attiva TSS poi apri iTunes e shift+ripristina inizzi a ripristinare il 4.3.5 ( alla fine fara tutta la procedura di caricamento ma il FW non lo carichera perche non ha la signatura OK ma il FW della baseband quello lo installera ssempre se il FW e superiore alla baseband che avevi prima e sempre che non sia rotto ) poi provi il 5 poi il 5.01 e alla fine se ancora non va il 5.1 dopo di che puoi arrenderti…

Frank2

Ciao Frank2, ho già provato con il ripristino del fw originale da Itunes ma non va il wifi e la baseband non compare. Con il custom firmware il wifi va ma la baseband non compare. Quindi tu dici di caricare diversi ios (dal 4.3.5) con tinyumbrella in modo da “installare” solo i fw della baseband, giusto? Ora provo, grazie mille dell’aiuto!!! Speriamo bene!! Cmq si il cell mi han detto che era caduto!:wink:

Matteo

allora…fatto tutto il fattibile :slight_smile: niente baseband…è hardware il problema mi sa…:frowning: se lo porto in assistenza possono risolvere la cosa? avete idea di quanto potrebbe costarmi? Grazie mille a tutti

Matteo

@klara: ok! Sorry!! Non volevo uppare di proposito!!

Matteo non uppare,se hai da aggiungere e non hai ricevuto risposte,modifica il tuo ultimo post

Sent from my iPhone using Tapatalk

il telefono è italiano se si merita , credo che te lo cambiano ma con 200€ per i 3Gs per i 4 non ricordo se è 250€
se traniero o meglio lookeed be sicocme non potresti sboccare la parte telefonica se lo ripari ( cambiare ) ti danno unaltro looked perio avresti sempre un ipod

Frank2

naturalemnte non devi avere il JB a bordo hehe percio devi ricaricare il FW 5.1 in originale e poi lo porti

In definitiva…meglio che me lo tenga come ipod… :frowning: grazie cmq Frank!!!