"nessun servizio"

Sono un UTEnte :frowning: TIM e da 3 giorni al posto dell’icona del gestore mi appare il messaggio “nessun servizio” in alto a dx della schermata. :crying:
:confused1:Di tanto in tanto riappare il simbolo TIM, raramente il segnale 3G, ma è impossibile telefonare, ricevere o andare in rete.
Sono riuscito a telefonare solo al 119 per apprendere che nella mia zona (Pescara, Abruzzo) sono in corso anomalie di servizio che dovevano terminare fast…
ma dopo 24 e poi 48 ore ho qualche dubbio anche perchè se metto la SIM su un altro telefono il servizio funziona normalmente.
Almeno in fonia. Trasmissione dati ignoro, anche perchè il mio rivenditore dopo un 1° controllo all’I-Ph in cui sembrava tt ok, adesso dice che bisogna mandare il telefono in assistenza (20 gg!! quando anche tre sono troppi, sopratutto senza aver capito cosa possa essere successo) e non sa rispondere altro…

Questa la sintesi, spero che qualcuno possa dirmi come risolvere, se possibile senza inviare il telefono a Milano.
Grazie

Ciao, anche il mio iphone da due giorni presenta questa anomalia, e l’unico modo che ho trovato per ovviare e quella di abilitare e disabilitare subto dopo la modalita’ aereo.
Io sono di Roma e non sono riuscito ancora a capire se e’ un problema dovuto alla TIM (ho un contratto business) o al mio iphone.

Il 119 evito di chiamarlo perche tanto ti dicono la prima cosa che gli passa in mente…l’ultima volta che ho chiamato per sapere se il traffico in modalita’ modem era compreso nel piano tariffario l’operatore sbalordito mi ha chiesto a me se era vero che l’iphone poteva funzionare come modem!!!

Riccardo

Ragazzi scusate ma perchè aprite in qst sezione il topic?? Il regolamento lo avete letto?

(Anche il mio è un contratto business), la procedura “aereo” con me non ha funzionato, a te si? adesso ci riprovo.

Ecco si rimette in modalità “cerco…” e poi non succede + nulla

scusa staff cercavo risposta qualificata, mi reindirizzo

“nessun servizio”

Sono un UTEnte TIM e da 3 giorni al posto dell’icona del gestore mi appare il messaggio “nessun servizio” in alto a dx della schermata.
Di tanto in tanto riappare il simbolo TIM, raramente il segnale 3G, ma è impossibile telefonare, ricevere o andare in rete.
Sono riuscito a telefonare solo al 119 per apprendere che nella mia zona (Pescara, Abruzzo) sono in corso anomalie di servizio che dovevano terminare fast…
ma dopo 24 e poi 48 ore ho qualche dubbio anche perchè se metto la SIM su un altro telefono il servizio funziona normalmente.
Almeno in fonia. Trasmissione dati ignoro, anche perchè il mio rivenditore dopo un 1° controllo all’I-Ph in cui sembrava tt ok, adesso dice che bisogna mandare il telefono in assistenza (20 gg!! quando anche tre sono troppi, sopratutto senza aver capito cosa possa essere successo) e non sa rispondere altro…

Questa la sintesi, spero che qualcuno possa dirmi come risolvere, se possibile senza inviare il telefono a Milano.
Grazie

Xche 2 mex in 2 posti diversi???

Scusa mi sono trasferito a GENERALE xkè sembrava che il “COMUNICA CON LO STAFF” non fosse il forum giusto

Avete provato ad andare nelle impostazioni dell’iPhone e fare un ripristino di rete?

O alla peggio un ripristino senza backup

Avete provato ad inserire la sim di qlc altro operatore nell’iphone?

Buongiorno a tutti. Anche stamane il mio Iphone mi ha illuso con un messaggio TIM News ma ha nuovamente perso la rete TIM.
A chi mi chiedeva rispondo che quando sono cominciati i guai ho installato il software 3.1.2. e che ho anche rispristinato con backup una seconda volta. Finora non è stato utile neanche andare in modalità aereo.
Dal controllo fatto dal mio venditore di iP (1/2 mattinata di laboratorio, ma non so cosa abbia fatto) sembra che telefono tt OK, ma il segnale rimaneva scarso anche con un altra SIM,(la rete però in questi gg era perturbata). Quindi non so ancora se c’è un problema hard l’antenna per esempio. Il telefono aveva funzionato perfettamente fino alla vigilia. Non ci sono stati urti o cadute etc.
L’ultima volta si era spento per batteria scarica e al riavvio non prendeva. Avevo ancora il blackra1n che però necessitava il riavvio dal PC. (uno strazio)
Quando ho visto il problema ho eliminato l’icona blackra1n e cancellato un pò di musica. Francamente mi chiedo se non sia la conseguenza del jailbreak non andato a buon fine.

Francamente mi chiedo se non sia la conseguenza del jailbreak non andato a buon fine.

Potrebbe ma non è detto. Hai fatto comunque le prove suggerite sopra? Io propenderei per un problema TIM se con gli altri gestori funziona…

A chi mi chiedeva rispondo che quando sono cominciati i guai ho installato il software 3.1.2. e che ho anche rispristinato con backup una seconda volta. Finora non è stato utile neanche andare in modalità aereo.

Appunto, devi fare un ripristino senza riprendere il backup

Procedo tosto.

Facci sapere se risolvi

Fatto. Mi ha chiesto di sbloccare la SIM, il primo risultato è: “nessun servizio”. Adesso mi è apparso TIM E, appena scomparso, ora sta su “cerco…”
I tunes mi chiede di continuare per configurare e sincronizzare.

che si fa in quel caso?

Lo hai già selezionato come nuovo dispositivo?