"Nessun servizio" ma rete 3G funzionante

Buongiorno a tutti
un aiuto questa mattina svegliandomi il tel mi da nessun servizio. Ho provato a cercare le reti manualmente ma nn le trova, ho anche ripristinato le impostazioni di rete ma niente. In questo momento sto scrivendo dall’iPhone quindi la rete funziona come posso risolvere?
Sto lavorando il tel mi serve

Hai già provato a riavviare il telefono cn il tasto home + sleep? Che iphone hai? Hai già fatto una prova cn un altro telefono, magari sia l’operatore?!

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

iPhone 4, non ho provato altra SIM come già detto sto lavorando (scrivo quando arrivo ai capolinea) Se uso i tasti home+sleep forzo solo l’arresto nn credo che risolvo. Ho già riavviato e nn è successo niente

E allora non vorrei fosse un problema di operatore. E’ strano, comunque. Se hai già tentato un ripristino delle impostazioni, non hai JB o altro. Direi di attendere una giornata, almeno. Al massimo, appena puoi, tenta con un altra SIM, così da escludere problemi sul telefono.

Anche io ho il stesso problema con 2 iPhone 4, ios 6.0.1 ,due schede SIM Wind da sabato scorso 10.11.2012, nell senso che nn mi trova la rete telefonica invece il 3G funziona perfettamente. " nessun servizio 3G" . Qualcuno sa quale è il problema? Ho ripristinato l’iPhone tramite un negozio Istore e niente nn vanno. Da Wind mi dicono che è tutto apposto. Ho verificato l’imei tramite l’apple e nn e bloccato. Stamattina ho acceso l’iPhone e per 1 h mi ha trovato la rete Wind e sono riuscito a fare delle chiamate e poi bum di nuovo “nessun servizio 3G”. Sono disperato, dove e il problema?

La wind miete vittime! Credo sia un problema operatore…
Avete provato con una sim diversa?
Edit: potete dare un’occhiata qui http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/106844-iphone-nessun-servizio-anche-se-prende-il-3g.html sembra che i problemi siano simili :wink:

Si, ho provato con un SIM Tim e nn funziona lo stesso; ho provato anche chiudere dati cellulare, 3G, data e ora, wi-fi, aerio mode per un paio di volte, l’ho spento e poi riacceso + ripristina imp reti+ gestore scelto manualmente mi prende la rete Wind e posso fare delle chiamate ma quando riacendo il 3G sparisce la rete telefonica, quindi secondo me è un problema del soft del iPhone e nn il gestore.

buon pomeriggio a tutti. purtroppo ho lo stesso problema. iphone 4, upgrade a ios 6.1 e funziona solo 3G/E. nessun tipo di ripristino ha funzionato, operatore dice tutto a posto, apple non ha altra soluzione (per ora) che sostituirlo a 161€. eppure ho l’impressione che questo problema sia di molti… moltissimi… ma sparsi in giro per il web. per il 4s è uscito un nuovo aggiornamento (6.1.1.) per noi nulla. ho aperto un blog sul quale possiamo raccogliere i dati di tutti che hanno lo stesso problema così riusciamo a fare pressione a Apple per una soluzione. altrimenti ci perdiamo nel web. mi raccomando fate girare l’indirizzo e postatelo ovunque vediate questo problema con l’iphone 4.

[rimosso]

grazie e ciao,
Ari

ciao, ho dovuto rimuovere il tuo link in quanto i siti esterni commerciali e concorrenti al forum sono vietati :wink:

Mi dispiace che non sia ammesso. Scusate.

Ciao a tutti anch’io ho lo stesso problema su un iPhone 4S di un amico… Originariamente unlock svizzero ma regolarmente sbloccato poi da Apple.
È sempre andato con SIM Wind fino a quando non è comparso nessun servizio 3G!!!
Smanetto abbastanza con l’iPhone ma niente da fare non va ho provato anche a cambiare l’antenna (faccio manutenzione per hobby, con una che avevo a casa) ma niente…
Oggi ho inserito una SIM svizzera (suisscom) e andava!!! Ho rimesso la mia della 3 e andava!!! (Ero in roaming Swiss) ora sono un Italia e non va più!!! Come prima!!! Non può essere legato a qualche blocco operatore in Italia? Tipo cell rubato o qualcosa di simile? L’iPhone è stato acquistato usato con scatola ma non ho controllato se l imei corrisponde…

fai un po di confusione, se era unlock, non aveva bisogno di essere sbloccato in quanto già lo era. Se invece era bloccato cioè locked, è da escludersi che lo abbia sbloccato apple,in quanto apple non sblocca assolutamente sottobanco telefoni bloccati ufficialmente dagli operatori. Secondo me aveva subito strane procedure di sblocco su imei,illegali, che hanno portato qualche problemino successivo,e il tel sembrerebbe si sia ribloccato, escluderei un blocco imei in italia dal momento che proviene da fuori.