nessun servizio iphone 4: schede vodafone e 3

SAlve raagzzi, chiedo un aiuto a voi che avete una certa esperienza con l’iphone. in breve ho un iphone4 dove se inserisco le mie microsim vodafone ( ho 2 schede) non funziona, mi da nessun servizio, idem inserendo una sim 3. con wind invece il telefono funziona e prende bene; chiamate, internet, tutto secondo norma. Cosa potrei provare? io ho tentato, seguendo i consigli dell’assistenza APPLE , un ripristino da DFU mode ma niente…apple mi ha detto che cmq il telefono non è bloccato e come soluzione ovviamente mi hanno detto di portarlo da loro ed essendo scaduta la garanzia con 149 euro lo sostituiscono. posso provare qualche altra strada prima di fare così? la mia perplessità è che se fosse rotto con wind nn dovrebbe andare, invece…
Grazie a chiunque possa darmi qualche consiglio

prova con ripristino delle impostazioni di rete e poi quando inserisci le scede sia vodafone che tre configura l’apn in impostazioni/generali/cellulare/network dati cellulare se non erro

resettato e provato a configurare apn che vedo giò impostato, nessun servizio ancora. purtroppo non è solo la linea dati che non funziona ma anche la rete telefonica…altre prove?

Strana questa cosa, se ti hanno detto che sul telefono non ci sono blocchi sei sicuro che le sim siano a posto senza difetti? Se inserite in un altro telefono funzionano bene?

Si, funzionano bene sia le 2 vodafone che quella della Tre…testate con un altro iphone non danno il minimo problema. Purtroppo googlando ho visto che non sono l’unico ad avere questo tipo di problema ma soluzioni non le ho trovate.

nessun servizio iphone 4: schede vodafone e 3

La cosa e’ strana davvero
Puoi provare a portarlo da un privato
Non hai alternative

nessun servizio iphone 4: schede vodafone e 3

Però non può nemmeno essere un difetto hardware.
Hai modo di provare una SIM wind di un amico?

La wind funziona, provata giá. Unica nn testata é tim, mentre vodafone e h3g non vanno che ho nessun servizio.

Forse il problema è che da te non hai campo… Altrimenti non conosco altre spiegazioni :wink:
Se non risolvi dovrai per forza mandarlo in assistenza.

Eh penso pure io che l’unica strada sia a questo punto l’assistenza…e farmelo sostituire fuori garanzia. Il campo sicuramente non è, con iphone diverso prendono bene tutte le schede (vivo in un capoluogo, non in campagna) se riesco vorrei provare pure una tim tanto x togliermi la curiositá e vedere se va. Domanda, se lo porto da un privato e lo faccio smontare, la apple poi fa problemi a cambiarlo?

si, tanto dovrai sempre pagare.
Pertanto magari portalo da un privato, la cosa importante è che non venga danneggiato internamente, altrimenti la apple potrebbe anche rifiutarsi di cambiartelo.

Ok, grazie marco per il tempo che mi hai dedicato.

Ciao ragazzi io ho esattamente lo stesso problema. iPhone 4 non funziona con rete 3 (sta in rianima con Tim) ho provato anche io le diverse soluzioni proposte qui e altro ma nulla di nulla. Sto da piu di un mese cosi. ho telefonato al gestore che mi ha detto é un problema del telefono!
Voi avete risolto??
Aiuto per favore!!!

Ciao,
io ho lo stesso problema.
Possiedo un iphone 4 32GB (Baseband 04.12.05) dopo aver effettuato l’aggiornamento a iOS 6.1 viene visualizzata sempre NESSUN SERVIZIO.
Il mio operatore è Vodafone, già contattato e mi è stato comunicato che è tutto OK.
Prima avevo ios 6.0.1 e prima ancora 6.0 e tutto era perfettamente funzionante
Ho provato a ripristinare in DFU (sia con backup che come nuovo iPhone), in recovery mode, ripristina impostazioni, ripristina impostazioni di rete, abilitare e disabilitare modalità aereo, ecc…
Ho inserito più volte la SIM, ma niente “NESSUN SERVIZIO”.
La Sim vodafone viene sempre riconosciuta ed infatti riesco ad importare i contatti, visualizzare il mio numero (Telefono->il mio numero), vedere i dati cellulare APN, MMSC (GENERALI->CELLULARE->NETWORK dati cellulare), ecc…
Escludo un guasto hardware perchè se inserisco un Microsim della Wind il telefono funziona correttamente: telefonate, messaggi, ecc… (Nessun servizio con TRE, non ho provato con TIM).
Ho contatto tramite il numero verde l’Apple che mi ha proposto un iPhone rigenerato per 160 euro circa.
L’unica soluzione economica che vedo è migrare a Wind.
La mia scheda Vodafone su un altro iPhone funziona perfettamente.
Grazie, ciao.