"Nessun servizio" iPhone 3GS

Salve a tutti, vi chiedo la cortesia di aiutarmi.
Sono il possessore di un iPhone 3GS da ormai piu di due anni e da qualche mese un grosso problema mi affligge. Quello che mi capita è che ogni volta che il mio iPhone si connette a internet (safari, mail, iMessage, giochi ecc.)dopo pochi secondi perde completamente la linea e appare la scritta “nessun servizio”. La cosa è piuttosto fastidiosa e mi obbliga a dover ricorrere in continuazione alla modalità aereo che pero non sempre su dimostra pienamente efficace. Ho gia provato il ripristino di rete e il ripristino totale del telefono, ho persino cambiato operatore telefonico e anche all’estero il problema si ripresentava.
Qualcuno sa come posso risolvere questo problema?
Grazie in anticipo

Hai provato un ripristino senza riprendere alcun backup?impostandolo come nuovo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Prova a fare un ripristino in DFU e se non risolvi nemmeno in questo modo prendi un appuntamento con l’assistenza.

Col ripristino in dfu perdo anche tutta la rubrica?
Ad ogni modo grazie mille

Salva
La
Tua rubrica con outlook o google contacts…così anche se ripristini l
iPhone come nuovo potrai recuperare
I tuoi contatti

Sent from my iPhone using Tapatalk

Per non perdere la rubrica o fai un backup o fai come ti ha detto Klara. :wink:

iCloud no??? Rubrica sempre sincronizzata!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

dfu

fatto ripristino in dfu, rubrica salvata con icloud ma…stesso problema “nessun servizio”.
Nessuno ha un problema simile e sa come risolverlo?
Ho letto sul sito apple che l’assistenza costa 160€, mi sembra assurdo

Allora il telefono ha problemi conviene che contatti l assistenza…se l iPhone è in garanzia ti verra sostituito gratuitamente altrimenti con un tot di soldi che va dai 150 ai 200 euro potrai acquistare un rigenerato

Sent from my iPhone using Tapatalk

aspettate… ma tu hai ripreso il backup da icloud giusto?
prova per una volta ad impostarlo come nuovo… se avrà lo stesso problema, lo manderai in assistenza, ma è cmq un tentativo ke potresti cmq fare! :slight_smile:

Disattiva il 3G. Risolvi al 100%.

nn ha senso ciò ke dici… deve funzionare tutto normalmente! :wink:

Infatti

Sent from my iPhone using Tapatalk

io ho fatto il ripristino in dfu senza alcun backup, impostando come nuovo iphone…semplicemente ho rimesso i contatti della rubrica utilizzando un backup di icloud ma esclusivo dei contatti e di nient’altro. Mi rifiuto di pensare che il problema di ricezione/antenna che persevera sia da ricollegare alla rubrica del telefono (unica cosa rimasta uguale prima e dopo il ripristino), mi pare assurdo.
Allo stesso tempo mi rifiuto anche di pagare 160€ per un telefono che ha già due anni, quando con 200 e un contratto (comunque necessario per poterlo sfruttare al massimo) ne comprerei uno nuovo

riprendendo il backup da icloud nn puoi essere sicuro di nn aver inserito nell’iphone qualche file ke magari era anche corrotto provocandoti il malfunzionamento dell’iphone! prova ad impostarlo come nuovo prima… semai c’è solo l’assistenza

Ho lo stesso problema. Ho risolto disattivando il 3G in zona di copertura inferiore a 3 tacche di UMTS. Va alla grande così.

Si va bene, peró devi rinunciare al 3G cosa ke nn è normale! :slight_smile:

ciao a tutti anch’io ho lo stesso problema… quando e’ attivato 3g e vado in internet perde il segnale mi da nessun servizio e poi riprende la copertura ma se mi telefonano mi trovano non raggiungibile nonostante il tel abbia tutte le tacche … adesso ho disabilitato 3g almeno riescono a chiamarmi… ma non e’ normale… help me…

prova a ripristinare le impostazioni di rete! :slight_smile:

gia’ fatto ma senza successo…