allora ragazzi rifaccio questo post per vedere quante persone hanno questo problema, ho letto su internet che tantissime persone hanno questo problema e non penso sia un problema hardware, non penso che da quando sia uscito ios 5 tutti i tipi di iphone 3g, 3gs, 4 e addirittura il nuovo4s abbiano avuto lo stesso problema hardware,
comunque improvvisamente il mio 3gs dopo aggiornamento a ios 5 improvvisamente perde segnale di rete dando nessun servizio e nello stesso tempo perde anche wifi e bt, avevo risolto in queste 2 settimane tenendo acceso solo il wifi,con 3g bt e localizzazione spenti, improvvisamente stamattina mi rida il problema
poi prima ke mi facciate domande:
avevo h3g e sono passato a vodafogne ma già da quando avevo h3g ho avuto questo problema
ho già fatto ripristino come nuovo
avendo il jb ho fatto anke il downgrade a 4.2.1 stesso problema
ho già fatto ripristino di rete
ho tolto il jb
se fosse stato un problema hardware avrei avuto questo problema anke in queste 2 settimane
ho chiamato apple mi hanno fatto fare le stesse procedure sopra indicate ma niente
se qualcuno di voi ha questo problema ed ha risolto me lo faccia sapere :confused1:
Problemi chiamate con IOS5
Anch’io ho questi problemi, e finalmente qualcuno che me lo conferma…
Il tutto è comparso da quando ho aggiornato ad IOS5, sul iPhone4 mio e di mio fratello ed anche col 3GS di mia moglie. Siamo tutti con Vodafone, ma a quanto dici anche con 3 il pb si presenta lo stesso.
Prego altri di farci sapere … Spero in un prox fix da parte di Apple
Max (zona Varese)
ma nessun servizio rimane fisso (ovvero non aggancia più il segnale) fino al riavvio del terminale oppure è una cosa momentanea? a me sembra di non avere questo problema con wind…
dipende a volte parte riavviando, a volte nonostante vari riavvi il problema rimane e l’altro ieri addirittura mi usci la scritta Iphone non può effettuare/ricevere chiamate, ripristinare con iTunes poi si riavvio da solo e uscì l’icona cavetto e iTunes poi si riavviò da solo e e riprese a funzionare
si adesso ho Vodafone ma me lo fece anke con la 3 il fatto e ke x 2 settimane ha funzionato benissimo e poi si é ripresentato il problema
cmq proveró con un’altro operatore
ragazzi anche a me rimane con nessun servizio il mio gestore e tre,mentre prima di aggiornare mi prendeva alla grande cosa posso fare?
stesso problema con 3gs, provato con tutti gli operatori mi da sempre nessun servizio o al massimo con la wind una linea ma non mi fa telefonare ( ma posso navigare in internet )
Verificate le impostazioni di Localizzazione / Servizi di sistema: lasciate abilitato TUTTO tranne ‘Imposto fuso orario’, poi riavviate.
In precedenza avevo disabilitato diverse voci per cercare risparmio di batteria , seguendo le indicazioni di qualche post.
Ora non ho più problemi a prendere la linea!
Max.
disabilitare il 3g
Anche il mio 3gs ha lo stesso problema di perdita di segnale…segnale che misteriosamente ricompare se disabilito il 3G…:cursing:
Uffaaaaaaa
Secondo me dipende dal segnale 3g. Quando è debole, il cell fatica a passare ad edge in automatico e si perde la linea. Se il 3g viene escluso, non ci sono questi problemi. Però ricordo che con il 4.3.3 raramente perdeva completamente il segnale non so se sia una coincidenza con l’aggiornamento o ci siano problemi con il gestore Tim. A me l’ha manifestato il 10 aprile, ossia il giorno dopo l’aggiornamento. Anche sul samsung di mio fratello, la linea con il 3g era assente. Abbiamo dovuto entrambi riavviare i nostri terminali.
mi associo anche io, iphone 3gs aggiornato all’ultimo firmware… mah.
ragazzi dopo due mesi di inutilizzo perchè iphone proprio morto, ho deciso di fare il downgrade al 4.3.3 tra l’altro creando un custom firmware e facendo il jb su quello gia fatto del custom, improvvisamente l’iphone si è ripreso funzionando alla grande per 2 giorni, ma adesso rifà lo stesso problema, nessun servizio si riavvia e al riavvio non carica rete wifi e bluetooth rimandendo le scritte in grigio e poi si riavvia ogni 2-3 minuti non so che fare, non mi sembra giusto che la apple per ripararlo (che poi me ne da uno rigenerato) mi chiede 160€ per un problema che mi è uscito aggiornando a ios 5, visto che girando in rete ho visto che centinaia di persone hanno avuto lo stesso problema
c’è qualcuno che possa avere una soluzione