NESSUN SERVIZIO...attendo attivazione

ciao sono nuovo del forum volevo quindi parlarvi di un problemino al mio iphone 3g italia acquistato 1 mese fa…
allora appena comperato fo il jailbreack con versione software 2.2 … tutto ok … va alla perfezzione… dopo un mese non mi prende + la rete dell’operatore… ZERO PROPRIO… ho provato a ripristinare da itune alla versione 2.2 originale senza pero’ metterlo in modalità di ripristino l’iphone Dfu mi pare si dica … ma nulla da fare non prende… mi dice ATTENDO ATTIVAZIONE ecc ecc… ho provato con altre schede ma sempre la stessa cosa… aiutatemiviprego … grazie mille

Hai installato qualche applicazione in questo periodo…???
Prova a ripristinare senza inserire il vecchio backup…

quoto difens, forse è il bakcup

infatti, probabile che il backup in se sia corrotto, quindi segui i consigli che ti hanno postato i moderatori

ho fatto anche senza backup … uguale non cambia nulla

Con un altra SIM…di altro gestore…?!

idem … non va …

Prova a togliele la sim e ad accenderlo senza…aspetti un po’ e lo rispegni…metti la sim e accendi…

Se ancora nn va prova a mettere modalità AEREO…aspetta un minuto e disattivalo…

Se poi ancora nn va mi dispiace ma nn so cosa dirti apparte di chiamare apple al numero verde.

ma se chiamo l’apple…che cosa mi possono dire??? mi mandano un corriere a casa??? conta che sono calabrese come te e qui non ci sta na mazz. di apple… pensavo di andare alla vodafone … cioè dove ho comprato l’iphone … e se la vede lui … tu che dici?

Guida all’assistenza Apple per iPhone - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

prova a chiamare il numero verde al posto di quello a pagamento:

Postato da snoze88 qui: http://www.iphoneitalia.com/forum/newreply.php?do=newreply&p=79512

sono riuscito a capire che non è un problema di hardware… perchè la scheda viene letta tranquillamente… infatti mi copia la rubrica che ho nella sim … quindi il problema sorge sul software… ora… la mia versione è la 2.2 se volessi tornare alla 2.1 perderei la garanzia??? è rischioso ??? come si fa … scusate tutte queste domande ma la prudenza non è mai troppa su 500 euro di telefono … grazie

no la garanzia rimane valida, ma la baseband rimane la stessa e credo che il modulo telefonico sarà disattivato…

quindi come dici tu … è inutile fare il downgrade dell’iphone alla versione 2.1 tanto rimarra’ sempre disattivata …??
cmq secondo me la questione è legata all’ IMEI Del telefonino … perche è come se nessuna rete … ne wind ne tim ne vodafon riconoscano il telefono …

esatto, almeno io credo sia così
mah, forse è come dici tu, anche se mi sembra strano…

ma come faccio a paralare con un operatore vodafone dal 190 … miii è un labirinto sto coso… che tasti devo premere grazie

Cosa vorresti chiedere all’operatore del 190 :confused1:…

basta che apri telefono e vai su tastierino, digit il numero e fai per chiamare…non mi sembra così difficile…:rolleyes:

mi associo alla domanda di difens :blink:

infatti … era na scemenza… ora mi sta sorgendo un dub… quando ho comprato l’iphone nel centro vodafone … lo stesso centro non mi ha dato un ascheda nuova sul quale attivare il telefono … in pratica il telefono l’ho attivato per la prima volta con dentro la mia vekkia scheda vodafone… poi dopo circa 15 giorni ho comprato una nuova skeda vodafone per fare il vodafone pack … li m hanno kiesto l’imei del telefono e dopo circa 24h mi hanno attivato il servizio … tutto bene fin quando non rimetto dopo 10 giorni la mia vekkia skeda vodafone la quale prede per altri 2 giorni e poi IL NULLA ASSOLUTO …NESSUN SERVIZIO…

e se rimetti quell’altra funziona?