Nero che con luminosità al massimo non è nero.

Ciao a tutti ragazzi,ho notato oggi una cosa all’iphone che non avevo mai notato prima.Se su una schermata completamente nera,metto la luminosità al minimo il nero è profondissimo,se invece l’alza tutta il colore del display diventa tutt’altro che nero.Pensavo fosse normale,(Perchè il nero sul display iphone è sempre retroilluminato) ma ripeto alzando la luminosità al massimo,il nero non c’è più.Vi volevo far vedere una foto con la fotocamera,ma essa altera troppo i colori e pare che il display sia blu.Anche ai vostri 5 con schermata nera,e luminosità al massimo il display diventa tutt’altro che nero?

bè è proprio il “limite” di ogni lcd causato dal pannello di retroilluminazione…
mentre negli amoled, per esempio, che non hanno retroilluminazione i pixel sono proprio spenti, per questo il nero è così “nero”…

Ecco si ma nel mio casa il display è blu-grigio!

Inviato da mio iPhone 5 tramite tapatalk!

il perchè è spiegato sopra. è una cosa normale.
poi che uno lo veda grigio/blu, grigio topo, nero chiaro, grigio scuro, non bianco, grigio fumo di londra o grigio ardesia (tanto per rimanere in tema iphone) secondo me è un pò soggettivo.

Ah ok,grazie per le risposte Paga7.

Inviato da mio iPhone 5 tramite tapatalk!