ne deve fare di strada per ....

potersi paragonare al BlackBerry.
Uso l’Iphone da due mesi come device aziendale e non sono ancora riuscito a trovare delle applicazioni che soddisfino le seguenti esigenze:

  • funzioni di ordinamento delle mail per mittente, destinatario…
  • funzioni di cerca sempre nelle email
  • Salvare un allegato office, pdf e altro per poi spedirlo allegandolo a una nuova email
  • funzioni di copia e incolla di testo da una emal ad un’altra
  • Non c’è la possibilità di accedere alla lista dei contatti “corporate” ma solo a quelli effettivamente salvati tra i contatti.
  • e altro ancora…:frowning:

Purtroppo l’Iphone è ancora troppo debole per essere usato come strumento di lavoro, mentre per il resto è un oggettino niente male.

In attesa di essere (spero presto) smentito, invio un saluto a tutti,
Roberto

i difetti che hai elencati sono reali. infatti iphone non lo userei mai per lavorare.

l’ iPhone è un iPhone non è un telefono non è un cellulare e tanto meno un Blackberry. E’ un iPhone. Punto. Vogliamo paragonare un televisore a un microonde? E lamentarci che non scongela il pane?

D’altra parte, ne deve fare di strada il BlackBerry per essere veramente utilizzabile per molte delle cose che l’iPhone fa in grande stile, tra cui un vero browsing in Internet :slight_smile:

Ognuno ha i suoi punti di forza e i suoi punti deboli. Come interfaccia utente, però, il BlackBerry è un dinosauro: presto saranno tutti uguali all’iPhone (proprio come Windows è una specie di copia di Mac OS ;-)).

mi hai letto nel pensiero!!:stuck_out_tongue:
:thumbup1:

Non era mia intenzione denigrare il melafonino. Le mie considerazioni erano volte anche a capire se ci fossero applicazioni di terze parti volte a risolvere i problemi elencati. Il Blackberry è ancora oggi uno standard di fatto per l’utenza business ed è di gran lunga superiore a qualsiasi windows mobile in circolazione.
Il mio rammarico è che proprio in considerazione che l’Iphone è un passo avanti a tutti per la sua “usabilità” è un vero peccato che non offra funzionalità avanzate per chi lo volesse utilizzare per il business.

Buona Notizia:
dopo l’ultimo upgrade software c’è la possibilità di ricercare anche i contatti “corporate”!!!:laugh:

Questo è un bel segnale perchè indice di un prodotto in evoluzione non solo per gli aspetti ludici ma anche per chi non volendosene separare mai lo vuole usare anche per il business!!!

Grazie a tutti e spero che nel caso troviate delle applicazioni “furbe” di fare passaparola:rolleyes:
Roberto

eh oh ha vinto il primo premio come GADGET del 2008 … e dico GADGET :stuck_out_tongue:

già questo fa pensare che è un oggetto di cincischio e non un terminale da professionisti ^^ e anzi spero vivamente che non lo diventi mai. Per lavorare, usate degli apparecchi ad hoc. Non l iPhone vi prego!

Concordo pienamente.

In inglese “gadget” non ha il significato «frivolo» che gli attribuiscono la maggior parte degli Italiani, per cui non so se il tuo commento ha molto senso (con i “gadget” spesso si lavora).

Più precisamente: “A gadget is a small technological object (such as a device or an appliance) that has a particular function, but is often thought of as a novelty. Gadgets are invariably considered to be more unusually or cleverly designed than normal technology at the time of their invention.” (tratto da Wikipedia - che guarda caso mostra proprio un iPhone sulla pagina che definisce “gadget”:-).

appunto

e cmq il senso è quello che intendo io :

Un gadget è un oggetto che ha uno specifico scopo pratico utile e funzionale. I gadget tendono ad essere più insoliti o abilmente disegnati rispetto agli oggetti di uso normale. Spesso sono oggetti pubblicitari che vengono omaggiati in particolari occasioni. Spesso il termine è usato anche per indicare oggetti rappresentanti VIP (Very Important People) o squadre di calcio.

L’etimologia del termine è molto disputata. Alcune fonti dicono sia stato inventato quando Gaget, Gauthier & Cie, la società che fuse la Statua della Libertà, fece una versione più piccola del monumento e la chiamò con il nome della ditta (Gaget). Altre fonti citano una derivazione dalla terminologia marinara; dal francese gâchette (grilletto di fucile) o dal francese gagée (piccolo accessorio) o ancora dal francese engager (impegnare, imbarcare) o anche dal termine navale scozzese gadge (un oggetto per misurazioni).

xchè gli allegati delle mail!!?? un disastro

Hai citato la versione italiana di Wikipedia, ovvero «interpretata» :smiley:

Anche un portatile come il MacBook Pro è un “gadget”, secondo la definizione (esatta) del termine inglese: ti sembra un oggetto che non ci si può lavorare professionalmente? :slight_smile:

P.S. “Squadre di calcio”? Certo che noi Italiani, certe volte… :stuck_out_tongue:

e uff aridaje… il succo è che è “Un gadget” non è stato decretato il miglior cellulare del 2008 … rientra in un “mucchio” di altre stronzatine

E’ come se decretassero la Mercedes anzichè “Miglior auto dell’anno”, “miglior mezzo di locomozione dell anno” dove dentro ci sta pure la bici

il discorso è un po’ più sottile e dietro al gadget ci sta molto di commerciale, non la bontà tecnologica

Vabè son troppo fina io :stuck_out_tongue:

Ennò, questa è la tua personale interpretazione «all’italiana» :smiley:

Semmai, rientra in un “mucchio” di altri dispositivi sofisticati… per cui è un riconoscimento decisamente maggiore che “il miglior cellulare” :->