Buongiorno,
l’azienda mi ha da poco sostituito il mio nokia communicator con un iphone 3G con la famosa tariffa vodafone da 2Gb ogni 2 mesi in pratica 1 Gb al mese. il probelma che mi si presenta è che anche disabilitando sia la Wifi che il 3G, l’iPhone produce traffico dati in modalità ED GE senza la possibilità di disabilitare quest’ultimo, infatti quasi tutte le applicazioni per iPhone generano traffico quando aperte e la sequenza del tipo di connettività utilizzata è 1° Wifi --> 2° 3G(Hsdpa) --> 3° Edge.
Conseguenza di tutto ciò è che praticamente qualsiasi cosa faccio (escluse le telefonate e gli sms) produco traffico che va in bolletta (a meno che non sono collegato in wifi), e oltre i 2Gb a bimestre pago.
In poche parole non ho l’opzione per poter modificare l’ APN e non è possibile averle neanche chiamando Vodafone.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Ho davvero bisogno di risolverlo:cursing::cursing:
sei sicuro di riuscire a far fuori 2gb al mese? :rolleyes:
A parte che non so esattamente che tariffa ha fatto l’azienda appena riapre dalle ferie mi iformo, chiamando l’operatore vodafone mi conferma 2 Gb a bimestre, il concetto non è per il Gb al mese che di sicuro sforo e ne faccio molti di più il fatto è che non posso decidere IO cosa deve fare il MIO cellulare e non posso nemmeno intervenire e la cosa mi irrita alquanto.
Comunque ho già trovato qualcosa di interessante per settare l’ APN in modo che lui non si connetta quando io non voglio faccio un po’ di prove e in caso ve lo posto magari serve anche a qualun ’ altro
se non ti visualizza l’apn, per cambiarlo segui questa guida
APN nascosto? Ecco come risolvere - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G
Grazie,
nel mentre avevo già “beccato” il sito
Mi sono fatto due configurazioni autoinstallanti in modo che quando mi serve navigare 3G installo il profilo 3G e quando non mi serve installo il profilo no 3G,gprs etc etc… unica cosa che bisogna ogni volta disinstallare il profilo
cmq grazie per l’interessamento