Navigatore percorso a piedi per turismo

Vorrei sapere se esiste una App navigatore scopo di turismo in città girando a piedi. Spiego la funzionalità che mi servirebbero:

  • creare percorso che passi per vari punti interesse
  • essere avvisato se si passa a X distanza da un punto di interesse turistico (con possibilità di indicarne solo alcune categorie
  • in buona quantità di punti di interesse turistici e possibilità di aggiungerli

Claudio

Navigatore percorso a piedi per turismo

Ciao .Le funzioni che chiedi mi sembrano implementate un po’ in tutti i navigatori, solitamente hanno la modalità “a piedi”

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Navigatore percorso a piedi per turismo

Quoto timido
Se il turista di turno che usa l’app sara’ italiano e con connessione dati vai di normalissimo navigatore
Se invece vuoi far fare il percorso anche a sprovvisti di rete dati o stranieri prova un app per navigazione outdoor o di geocaching

Aggiungo una cosa: l’attuale rete gps/glonass (attualmente lo state-of-the-art per qualsiasi smartphones in commercio) per alcuni applicazioni (a piedi e lente) rischia di essere troppo imprecisa in “virtu” della precisione di circa 10/20metri insita nel progetto di localizzazione civile

Solo dall’anno prossimo dovrebbero comparire cell ed apparecchi con supporto al nuovo sistema europeo con precisioni nell’ordine di 1mt, che decisamente rappresentera’ una manna per questo genere di applicativi turistici…

Navigatore percorso a piedi per turismo

Ok, grazie per informazioni.
Speravo esistesse qualcosa di più specifico magari in collaborazione con case editrici di guide unendo i percorso, il gps, note su punti di interesse e magari pure realtà aumentata.
Secondo me per un App del genere ci sarebbe in bel business.
Magari con l’arrivo del gps più preciso arriverà anche un’applicazione del genere.

Claudio

Navigatore percorso a piedi per turismo

Cmq gia ora esisteranno (le vedo ma non ne ho mai provata alcuna) app “turistiche” generiche ma specifiche per alcune citta o luoghi

Ma nulla di predisposto per essere semplicemente gestito per altre localita :wink:

Si ho visto che ci sono le Lonely (che poi è la guida cartacea che uso), ma non so se è gestita anche la localizzazione e se sono tradotte in italiano, cmq la prossima città che visito l’acquisto e verifico