Salve, una domanda da inesperto. Hop IP4 jb, con pacchetto vodafone 2gb al mese. Se comprassi anche un Ipad 16 gb solo wifi c’è possibilità di usare la connessione internete dell’IP4 per navigare con l’Ipad?
Attendo le vostre risposte/consigli.
Grazie
Se possiedi un iPhone puoi sfruttare la connessione 3G del tuo smartphone per navigare in rete da iPad (solo wifi)
Per fare questo serve che il tuo iPhone sia sbloccato (vedo che lo è).
Apri Cydia e cerchi l’applicazione MyWi e la installi…poi è semplice!!!
ed in questo caso sfrutto i 2gb che ho a disposizione?
Si
Grazie Fabio, ho visto anche che è a pagamento e non costa nemmeno poco, se però si valuta che li cacci una sola volta per poi sfruttare l’ip4 tutto sommato potrebbe andare bene.
Può darsi che ci sia qualche altra applicazione che costi meno o sia ancora meglio gratis…mi dispiace ma io non la conosco!! :rolleyes:
io sono nelle tue condizioni, iPhone+iPad wifi, e uso mywi da sempre, sono 19$ spesi bene, anche perché tramite mywi è come se fosse l’iPhone a navigare, quindi puoi sfruttare la tariffa internet che hai, anche se in teoria non sarebbe utilizzabile per il tethering
Ne approfitto della tua esperienza, io con IP4 (usandolo e non poco, ma a casa uso prevalentemente wifi) i 2gb mi avanzano abbondantemente, consumo nemmeno 500mb al mese.
Quindi la domanda è tu invece quanto ne consumi mediamente?
Ed inoltre c’è da attivare qualche icona nelle impostazioni?
Grazie anticipatamente
E con mywi in funzione quanto ti dura la batteria?
sarei curioso anche io della risposta
mah…non ho provato a calcolare la durata della batteria, sicuramente il consumo c’è anche perché è come se l’iPhone navigasse in continuazione e la navigazione è l’operazione che consuma di più
Allora tu dici che con i 2Gb della vodafone vado bene? Lo prendo solo wifi?
per un utilizzo normale della rete sono buoni come pacchetto, ovvio che dipenda dall utilizzo, se mi scarichi un video al giorno di dimensioni pesanti o usi spesso youtube ovvio che 2gb posso anche essere pochi
Ovvio…è giusta la tua considerazione. Io intendevo scaricare un pò di mail e vedere qualche sito web.
In genere è quello che faccio con IP4 ma non consumo più di 500mb al mese.
considera che il consumo dell’ipad non è molto superiore all’iphone, forse qualcosa in più safari, ma se con iPhone consumi 500Mb di certo con 2Gb ci stai alla grande anche con l’ipad
La sto usando e funziona bene, certo la batteria di entrambi ne risente un pò, ma alla fine ne vale la pena; se fosse stao cpl vecchio 3g avrei avuto bisogno delle batterie da auto
nelle impostazioni avanzate di mywi puoi impostare la percentuale di potenza del segnale, se hai l’iPhone vicino all’ipad la puoi abbassare molto, io la mettevo a 30%, e la batteria dura di più
Io ho comprato mywi oggi ma nonostante la connessione t tra iPhone e iPad sia stabilita l’ipad non ne vuole sapere di andare su internet. Qualcuno mi può aiutare?