Nascondere numero in chiamata ... esiste...?

un sw, magari in cydia che in automatico lo nasconda quando chiamo certi numeri, purtroppo immagino proprio di no…

grazie

#31# prima del numero

grazie, però sarebbe comodo se ci fosse un applicativo in grado di gestire in automatico questa cosa, magari per gruppo.

Scusa… per gruppo vuol dire che sono numeri che hai in rubrica… puoi registrarli in rubrica anteponendo al numero il #31#

Per gruppo intendo un insieme di nominativi appartenenti ad una categoria, ad. es. clienti. E’ necessario modificare tutte le anagrafiche anteponendo il prefisso ad ogni numero, è un processo lungo. Non capisco perchè ma Groups, il sw che utilizzo per la gestione dei contatti, non riconosce il prefisso #31# e quindi non chiama il nominativo, funziona solo con l’applicativo nativo dell’iphone.

A me sembra molto semplice la soluzione:

Impostazioni --> telefono --> MOSTRA ID se lo spegni non dovrebbe comparire il numero.

non è difficile… è solo un passaggio in più, se non ci fosse sarebbe meglio, se ci fosse un applicativo ad hoc…

anche l’abilitazione del bluetooth anziché del wifi non è difficile, ma, vuoi mettere la comodità di gestire il tutto con sbsettings.

Per me è abbastanza paranoico definirlo passaggio in più, in fondo sono solo alcuni tap. Lentamente muore chi mette i puntini sulle i.

Potresti ovviare in questo modo, creare un filtro tramite il campo AZIENDA della rubrica, per esempio io ho settato ENG, quando scrivo nella ricerca quella parola, compaiono tutti i contatti di quell’azienda…già memorizzati con il prefisso anonimo.

Ovvio, non uso groups.