Nascondere nome e cognome anche agli amici su gamecenter

Salve, avrei un problema che non so’ come risolvere: a molti miei amici su gamecenter compare solo il nick, a me hanno detto che visualizzano il mio nome e cognome, ho già disabilitato il profilo pubblico, ma non mi nasconde il nome. La domanda è: come faccio a far visualizzare a tutti solo il mio nickname? Grazie :slight_smile:

Apri GameCenter dall’iphone e scorri fino a dove trovi scritto Nickname Prova a cancellare quello che hai messo, lo riscrivi e poi clicchi su salva

Fatto, i miei amici continuano a vedere il mio nome e cognome

Ho fatto una ricerca. Gamecenter intenzionalmente fa visualizzare il nome e cognome alle persone che hai in lista come amici. questo succede quando invii un invito ad un gioco a qualcuno per poi aggiungerlo alla lista. Sembrerebbe che la soluzione sia di cancellare una per una queste persone, disconnettersi da gamecenter e riaggiungerle una per una ma non con un invito ad un gioco ma solamente con aggiugi come amico (non conosco la voce esatta)

Ma tutti gli amici che ho li ho aggiunti manualmente!! Non ci sto’ capendo niente: come mai ad alcuni compare solo il nick e a me no? Ho fatto tutto giusto :frowning:

Non dipende da te ma da come GameCenter gestisce la lista degli amici Prova a fare come ti ho suggerito

L’ho già fatto, ma non funziona :frowning:

Contatta Apple… Ti conviene

Mi hanno detto che mi conviene usare un altro account per Gamecenter, altre soluzioni?