Nas da remoto con iPad Mini

Ciao a tutti. L’altro giorno ho preso un iPad Mini 16Gb che dovrò usare per gestione visualizzazione di domotica e tvcc per alcuni clienti..

Devo dire che è un gran bel gioiellino ed essendo la prima esperienza con il mondo Apple e IOS devo ancora prenderci un po la mano…

Nel frattempo stavo cercando qualche programma che mi consenta di:

-accedere al mio Nas in locale tramite il server samba incorporato, riuscendo a caricare e scaricare dati

-accedere al mio Nas da remoto tramite un client FTP che mi permetta sia la modalità attiva, sia quella passiva, visto che il Nas le gestisce tutte e 2…

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà

Inviato dal mio HTC HD2 EvoHd2 con Tapatalk 2

ciao…ahemmm…ti chiederei con l’umiltà del servo della gleba , che sarebbero il nas (conosco solo il nucleo dei carabinieri) e il server samba.anche se ho dubbi che ipad possa fare tutto sto popò di roba. :wink:

E’ un sistema centralizzato per condividere in rete memorie di massa.

L’app Files-Connect dovrebbe fare al caso tuo.

io per lo scambio di file uso NetPortal.. solo che per i filmati per esempio non fa lo streaming, ma prima esegue il download..
ti consente di sfogliare il nas e di copiarti qualsiasi cosa in locale..
per vedere i file multimediali in streaming devi armarti di altre app..
per la gestione da remoto controlla di che marca è il tuo nas, e guarda se è stata rilasciata un’app apposita.. molti la fanno, tipo buffalo, lacie, ecc

R: Nas da remoto con iPad Mini

Il nas è un d-link… provo a vedere se hanno qualche app, tra l’altro non mi era nemmeno passato per l’anticamera del cervello di guardarci…
Una veloce soluzione potrebbe essere quella di accedervi da browser, con tutte le limitazioni del caso…
Proverò le 2 app che mi avete consigliato e vi farò sapere…

PS: mi scuso se ho parlato di NAS senza spiegare cosa fosse, per chi non lo sa :beer:

Nas da remoto con iPad Mini

Ho guardato nello store e un app della dlink dedicata ai NAS c’è!! Prova a vedere se funziona!! :wink:

Vista… ma non vorrei che funzioni solo con i loro nas con funzione cloud. Intanto ho scritto al loro supporto tecnico proprio per chiedere si questa cosa

Nada.. confermato dal supporto dlink che l’app per i nas x il momento funziona solo con i nas con funzione cloud…

Le 2 app che mi avete consigliato le ho guardate, ma volevo aspettare un attimo prima di comprarle…

Sull’htc da cui scrivo, ho andSMB x accedere da locale e andFTP x accedere da remoto e sono gratuite.. vedo se esiste qualcosa di simile, altrimenti comprerò una delle due che mi avete detto

Ciao, provato “Qfile” ?