Music stream da Iphone/IpodT a stereo di casa

Ciao a tutti,
ad ottobre mi sposo e in lista nozze ho messo il seguente hi-fi Sony (HT-DDWG800)

HT-DDWG800 (HTDDWG800) : Home Theatre e Hi-Fi : Sony : Italia

che permette di collegare in maniera wireless apparecchi portatili, tipo ipod, tramite wi-fi o bluetooth. E’ un pò di tempo, quindi, che sto pensando a come collegare in maniera wireless un iphone 3G o un Ipod Touch (che non ha il bluetooth), che volevo farmi regalare come regalo di nozze, direttamente allo stereo di casa senza quindi usare docking stations.

  1. sul blootooth: leggendo vari forum, tra cui anche quello della Apple, mi risulta che l’iphone/IpodT v2.0 non supportano il protocollo AD2P per lo stream in stereo di musica su bluetooth --> il bluetooth mi sembra una strada non percorribile se non acquistando qualcosa del tipo (Sony Bluetooth Wirleless Transmitter for iPod):

Amazon.com: Sony Bluetooth Wirleless Transmitter for iPod (Black): Electronics

Risulta anche a voi così la storia??

  1. sul wi-fi: sempre leggendo qua e là non mi risulta possibile fare stream di musica direttamente dall’iphone/ipodT allo stereo senza passare da itunes e quindi dal PC e da un router AppleExpress. E’ davvero così??

Grazie mille!
Fabio

sinceramente non so dirti… però auguroni per il matrimonio!:wink:

Se usi computers Mac e periferiche compatibili. Fatti una centralina Airport, ci colleghi casse o stereo, una stampante e il modem ethernet (Express) se prendi la Extreme hai la possibilità di collegare fino a 10 computers e un segnale che raggiunge i 150 ml.

Grazie :slight_smile: però io volevo fare tutto senza avere un PC acceso. Con il PC ed un Airport passo attraverso iTunes ed è ok. Però io volevo fare collegamento Wi-Fi diretto tra Iphone/IpodT e stereo :rolleyes:

La centralina funzia anche con computer spento, basta avere il modem acceso :wink:

Mi dispiace darti torto ma mi sa che non si può fare…:frowning:

stavo leggendo dal forum apple, guarda questa discussione:

Apple - Support - Discussions - iPhone music sending to AirPort Express …

Sembra che l’unico modo per trasmettere musica all’express sia tramite iTunes e il software Airtunes (che non è installato su Iphone). Quindi senza iTunes niente da fare…

sigh sigh sob sob…

però è strano ragazzi, è possibile che non si possa ascoltare la musica che ho sull’iphone tramite airport connesso ad uno stereo?
sono entrambi prodotti apple.
se si considera che ci si può connettere con un pc ed itunes è assurdo…