Mp3,Jailbreak ecc..

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto! :slight_smile: Ad Aprile comprerò un iPhone 4 e, dato che non sono mai entrato nell’UNIVERSO Apple, vorrei farvi qualche domanda…:confused1:
-Che cosa sono gli aggiornamenti,a cosa servono? (cioè so a cosa servono ma quali vantaggi portano? e sono obbligatori?)
-Cosa è il Jailbreak ne sento parlare ovunque!
-Cosa vuol dire “Sbloccare” il telefono? Cosa cambia tra un iphone4 sbloccato e non?
-HO sentito dire (se non sbaglio proprio in questo forum) che non si possono inviare mp4 tramite bluetooh. Questo vuol dire che non puoi nemmeno caricarli direttamente sul cellulare col cavetto dal pc? devi per forza acquistarli nell’Apple Store?:cursing:
-Se dovessi acquistare app ecc. nell’Apple store come si acquista? Con Paypal?
-Sapete quando uscirà l’iPhone 5? Quali differenze ci sono tra i 2? Mi conviene aspettare la sua uscita o mi butto sul 4?
-Ultima domanda: Me lo consigliereste come cellulare? Entro la fine di Aprile avrò circa 900 € da spendere (sto conservando soldi x il mio compleanno da un anno), quindi ho deciso di cambiare cellulare. So che è un forum sull’iphone ma, essendo razionali, l’iPhone 4 è un BUON cellulare o ce ne sono di migliori?

Grazie mille a tutti in anticipo :thumbsup:

hai fatto tante domande e a tutte queste c’è già una risposta, capirai bene come non si possa ripetere sempre le stesse cose per ogni nuovo utente, visto che hai qualche mese a disposizione, usa la funzione cerca del forum e leggiti le varie discussione, vedrai che troverai tutto…l’unico consiglio che ti do, visto che hai detto fine aprile, è di aspettare un paio di mesi in più, ogni anno a giugno/luglio esce il modello nuovo, ancora non si sa quali migliorie apporterà, questo rimane top secret fino alla presentazione ufficiale

Allora…

[LIST=1]

  • Correggono bug, aggiungono nuove funzioni, perfezionano la versione precedente. Non è obbligatorio aggiornare.
  • Jailbreak = Sblocchi l'iphone, potendo così installare applicazioni di terze parti (altrimenti puoi installare solo applicazioni presenti su AppStore).
  • Vedi sopra. Altrimenti per sblocco parte telefonica si intende fare funzionare gli iphone sim-locked con qualsiasi sim/operatore.
  • Non devi acquistarli. Li metti su iTunes e, dopo aver collegato il cell, li trasferisci.
  • Devi farti un account legato all'account PayPal.
  • Non si sa nulla ma se è il tuo primo iphone vai sicuro sul 4. Generalmente ne esce uno all'anno... ma non si sa mai.
  • Dipende cosa ci vuoi fare: se vuoi un cellulare da smanettone, per modificarlo con rom ecc.ecc. vai su cellulari android. Se preferisci qualcosa di semplice del tipo pago, scarico e uso vai di iphone. Inoltre ha: ottima risoluzione e ottima fotocamera (+ facetime). [/LIST]

    Ora ho i crampi alle mani.
    [SIZE=“1”]

    PS. La prossima volta usa il tasto search o google, che trovi un sacco di risposte alle tue domande.
    [/SIZE]

  • Grazie per le risposte, ora è tutto chiaro…penso che prenderò l’Iphone 4…ho visto qualche video recensione e sembra proprio bello! Per quanto riguarda il Jailbreak vuol dire che finchè non lo “sblocco” non posso metterci giochi o altre app prese da altri siti?
    Per quanto riguarda la fotocamera invece…come è? Perchè adesso ho un Samsung Ultra Touch (che quando lo presi pensavo fosse MOOOLTO + bello) che ha una fotocamera da 8 megapixel, e mi sembra un po’ strano tornare ai 5 mp :S

    Qui non si può parlare di applicazioni crackate.
    Se intendi tweaks, nuovi temi ecc.ecc. si usa cydia.

    La fotocamera merita: 5 mega pxl usati molto bene. In confronto il mio omnia (sempre con una fotocamera da 5 mega pxl) non è nulla.

    ma cercare è così difficile??? :mad:
    ok che la pappa pronta è comoda, però c’è un limite a tutto

    http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/46602-raccolta-guide-ed-info-basilari-iphone.html

    chiudo