Mophie Juice pack air e iphone 3gs: Mi ha rovinato la batteria?

Salve a tutti.

Sono un felice possessore di iphone 3gs da luglio.
L’unico problema che ho sempre riscontrato è quello della batteria, visto che lo uso molto, sia per giocare che per navigare, era un pò pesante non arrivare quasi a fine giornata tante volte.

Motivo per cui mi sono sempre maggiormente interessato al “mophie juice air pack” di cui si è anche parlato su iphone italia.

Sul sito della apple avevo notato che la compatibilità era segnata solo per iphone 3g, ma da una parte mi chiedevo come fosse possibile, visto che per il resto moltissime cose sono compatibili, dall’altra ho pensato che magari visto la novità del 3gs non avevano ancora pensato ad aggiornare la pagina.

Non avendo trovato online esperienze negative riguardo l’uso del juice air pack con l’iphone 3gs, ho deciso di controllare sul sito del produttore, che a differenza del sito della apple vanta a tutto campo la compatibilità completa dei loro juice pack (air e non) con il 3g e il 3gs.

Rassicurato da questo, l’ho ordinato online all’apple store.

Primi giorni, meravigliosi, felicissimo di questo juice air pack, riuscivo a tirare per 2 giorni senza problemi.

Poi ieri, dopo 3 giorni, noto con sorpresa e orrore che dopo la chiamata di un’oretta alla mia fidanzata (nel frattempo giocavo anche) la carica era passata dal 100% al 40%.

Mai successo.

Faccio scaricare del tutto l’iphone per resettare la batteria e lo ricarico al 100%, convinto di aver risolto il problema.

Iphone in stand-by tutta la notte, la mattina dopo era al 60%, quando normalmente in una notte in stand by lo ritrovo al 98% circa…

Ho fatto un ripristino e poi ripristinato il backup che avevo fatto, il problema si ripresenta, la batteria non dura niente.

Allora ho fatto un ripristino su di un altro computer dove non avevo neanche Itunes prima, insomma ho riportato l’iphone allo stato iniziale, e ho installato i programmi (pochi) che mi interessavano daccapo dall’altro pc, insomma:

luminosità al minimo
wireless spento
gps spento
bluetooth spento
apn non impostato
niente 3g
Push notifications disattive

Dopo 10 minuti di gioco passo dal 95% al 75%…

Sono abbastanza disperato perchè non so più che prove fare…
Possibile che sia stato il juice pack air?
E se si, come è possibile che la durata della batteria sia diminuita così tanto così di colpo?
Tra l’altro non mi convince perchè ha il connettore che è originale per iphone e nella mia ignoranza penso che non ci sia effettiva differenza tra il caricarlo da usb o rete o batteria esterna visto che il connettore è sempre lo stesso…

Ho il firmware 3.1, ma prima di ieri sera non avevo avuto problemi di durata della batteria…

Grazie a chiunque per i consigli… :frowning:

mm non credo, prova semplcemente a far scaricare del tutto la batteria

Ti ringrazio per la risposta, purtroppo come ho anche scritto questa è stata la prima cosa che ho fatto anche io, ma non ha dato i risultati sperati…

scusami non avevo letto bene, a questo punto credo che si sia rovinato qualcosa, prova a portarlo in assistenza dovrebbero cambiartelo in garanzia cmq

ciao dr jackall, vorresi conoscere gli sviluppi di questa situazione perchè ho appena acquistatoanche io un juice pack, prima che leggessi il tuo post però.
Se puoi darmi maggiori dettagli sul seguito, se hai risolto o meno, te ne sarei grato, così evito di ammazzare la batteria del mio iphone 3Gs che è ancora giovane.
Grazie

jackal occhio che l indicatore della carica è difettoso… magari la batteria non si è rovinata ma è soltanto questo… anche a me… 2 recover fa… ogni tanto … molto random… la batteria faceva dei drastici cali di % … roba di 30punti… per poi risalire… poi riscendeva… insomma… ormai andavo a naso XD

mophie juice pack air - rewiew

alla fine ho comunque acquistato il battery pack della mophie, e dopo circa un mese di utilizzo devo dire che i problemi lamentati da dr jackall fortunatamente non mi si sono presentati, anzi devo dire con stupore che addirittura la batteria sembra che mi duri un pò di più, e sono fermo ancora al 3.0.1. In definitiva è un accessorio di indubbia utilità, e soprattutto poco ingombrante, essendo poco più spesso di una cover e in cambio offre circa un 50% di carica extra al nostro amato iphonzie in modalità caricabatterie, se usato come batteria aggiutintiva raggiunge anche un 70% in più.
Mi sento di consigliarlo a chi è sempre in movimento e necessita di energia extra.

ciao ,ma avete notato se c’è una diminuzione di segnale?
il lo usavo sul 3g ed ero tutto a posto,mentre sul 3gs ho notato che il segnale wifi era quai sempre al minimo e la rete telefonica passava dalle 4 tacche a 2 ed in alcuni momenti a ‘nessun servizio’ , appena liberavo l’iphone dalla ‘custodia’ ritornava tutto normale!
una cosa un po fastidiosa ,infatti credo che lo venderò,forse questo spiega perchè su app store lo da compatibile solo con il 3g!
fatemi sapere
saluti!

si confermo anche a me il segnale scende con il juice…infatti è una cosa che un pò mi da fastidio…

Hai gli stessi identici problemi decritti nel primo post di di qst topic?